forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


4 partecipanti

    Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  Gianky Ven 13 Gen 2012 - 10:50

    Come indicato dal titolo, vi siete ricordati di effettuare la manutenzione invernale al motore ed allo scafo in generale? Operazione importantissima per noi che, in caso di guasto, non possiamo mettere le quattro frecce e fermarsi a destra...
    Come fate di solito?

    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  Gianky Dom 15 Gen 2012 - 13:43

    Piano, piano. Non affannatevi a rispondermi tutti insieme.
    Probabilmente l'argomento non interessa nessuno.
    Comunque, io levo il disturbo, arrivederci



    zerro55
    zerro55


    Messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Età : 68
    Località : roma - campo di mare

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  zerro55 Dom 15 Gen 2012 - 18:14

    Ma come non interessa a nessuno tutti lo dobbiamo fare prima o poi, forse al momento siamo distratti da altre cose, comunque io mi affido al meccanico del rimessaggio non ho mai avuto problemi, ciao a presto.
    avatar
    poggio


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.01.12
    Età : 33
    Località : ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  poggio Lun 16 Gen 2012 - 1:42

    io aspetto con ansia che riapra il rimessaggio! Very Happy tu come sei messo?ho aquistato la barca da poco! dovrei togliere l'antivegetetiva molto rovinata e credo che non la rimetterò... a casa sto finendo di scartavetrare la calotta del motore per poi riverniciarla e mi sono costruito una vasca per il vivo ora non so piu cosa fare... attendo attendo....
    zerro55
    zerro55


    Messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Età : 68
    Località : roma - campo di mare

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  zerro55 Lun 16 Gen 2012 - 9:18

    Io non ho lavori da fare sulla barcha almeno per adesso, devo solo fare i tagliandi ai motori che faro fare piu in là inizio primavera, ciao a presto.
    avatar
    poggio


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.01.12
    Età : 33
    Località : ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  poggio Lun 16 Gen 2012 - 14:02

    sai se percaso oltre i vari meccanici dei rimessaggi c'è qualche meccanico nella zona che sia bravo e onesto? se si fai un fischio ciao zerro!
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  Gianky Lun 16 Gen 2012 - 15:11

    Dopo aver cercato in rete e trovato decine di liste di operazioni per effettuare da soli la manutenzione ai motori, ho deciso di farla effettuare al meccanico del rimessaggio e siccome ho assistito ai lavori, sono sempre più convinto di aver fatto bene a lasciar fare a chi lo fa di mestiere. Io più del lavaggio del circuito di raffreddamento non avrei potuto fare, sono finiti i tempi in cui facevo da solo il tagliando alla Vespa...
    Ho approfittato della chiusura invernale del rimessaggio, tanto doveva stare ferma.
    avatar
    poggio


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.01.12
    Età : 33
    Località : ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  poggio Lun 16 Gen 2012 - 16:51

    io ho comprato la barca a dicembre intorno al 15 sotto natale a chiuso il rimessaggio ma il precedente propietario mi a detto di averli fatti rimessare farò un paio di uscite e poi decidero se farlo controllare o meno! tanto ho anche un ausiliario facendo le corna.... in che rimessaggio siete?
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  Gianky Lun 16 Gen 2012 - 17:38

    Il rimessaggio è Bitti, a sx di Torre Flavia.

    Comunque dovresti controllare il livello dell'olio motore e lo stato di quello del piede. Anch'io avevo ricevuto assicurazioni in proposito ma l'esame dell'olio del piede e lo stato del filtro aria smentivano una manutenzione recente.
    Anche il motore ausiliario è buona norma controllarlo.
    avatar
    ziofester


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 49

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  ziofester Mar 17 Gen 2012 - 10:36

    Leggendo i post mi avete fatto ricordare che il mio piccolo ausiliario avrebbe proprio bisogno di una bella manutenzione...
    Gianky ho anche scoperto che siamo allo stesso rimessaggio !!
    Ma ha riaperto? Sono stato fuori per un po' e mi sono perso qualche passaggio!!
    Diciamo che l'astinenza si comincia a far sentire!

    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  Gianky Mar 17 Gen 2012 - 11:56

    Ciao Zio, no purtroppo riaprirà solo sabato 21, ancora qualche giorno di attesa.
    Credo che sabato saremo in molti a voler uscire... mare permettendo.

    Ci vediamo lì, ciao a tutti

    avatar
    poggio


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 16.01.12
    Età : 33
    Località : ladispoli

    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  poggio Mar 17 Gen 2012 - 15:56

    io fino al 29 nisba... Evil or Very Mad

    Contenuto sponsorizzato


    Già provveduto alla manutenzione invernale? Empty Re: Già provveduto alla manutenzione invernale?

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024 - 8:27