forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Calare il gommone a Ladispoli Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


3 partecipanti

    Calare il gommone a Ladispoli

    Snapper
    Snapper


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 18.11.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty Calare il gommone a Ladispoli

    Messaggio  Snapper Lun 11 Apr 2011 - 12:06

    Salve a tutti,vorrei venire a fare un giretto da queste parti,nonostante abbia un gommone rimessato da Donnini all'interno,non riesco a trovare un rimessaggio che me lo cali in acqua,dicono tutti che devi essere socio..inoltre non ho le cinte,quindi servirebbe un muletto con le forche o qualcosa del genere.Mi hanno detto Montini?
    Qualcuno puo' aiutarmi a sapere per uno che viene dalla mattina alla sera dove si puo' andare?Di solito esco a S.Marinella o Montalto ma mi sono stancato...vorrei cambiare.
    grazie
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty o

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Lun 11 Apr 2011 - 23:35

    bè senza cinte .........bitti la gru vicino a torre flavia non fà problemi ,,,,,ma senza cinte non te lo mette in acqua ,,,,,prova alla vela se è una giornata buona magari ti tira giu......poi dipende quale pesca vuoi fare,,,non credo che ladispoli possa darti di piu di s.marinella o s.severa,,,,,,tanti "ladispolari" si spingono spesso a nord ......
    zerro55
    zerro55


    Messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Età : 68
    Località : roma - campo di mare

    Calare il gommone a Ladispoli Empty Re: Calare il gommone a Ladispoli

    Messaggio  zerro55 Mar 12 Apr 2011 - 9:36

    Se non hai le cinte e un po difficile che ti mettono in acqua, se il tuo gommone non e eccessivamente pesante potresti provare a farli con delle corde robuste le ho viste al rimessaggio dove sto io a campodimare pero sono gommoni non molto pesanti, ciao a presto.
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty bb

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Mar 12 Apr 2011 - 15:52

    le cinte non hanno certo un prezzo esorbitante se hai un pò di manualità riuscire a montare il tutto non è molto difficile ,,,,, 2 golfari a poppa e 1 o 2 a prua ,,,,se il gavone di prua è controstampato è un gioco da ragazzi altrimenti ne monti 1 nel gavone nell'ancora direttamente sul golfare di traino,,,,,
    Snapper
    Snapper


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 18.11.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty Re: Calare il gommone a Ladispoli

    Messaggio  Snapper Gio 14 Apr 2011 - 18:28

    Potrei montare un golfare nel gavone dell'ancora e rimwttere quello dietro dove ho collocato la scaletta.Il problema e' le cinte mi hanno detto che costano sulle 400€,e' vero?
    Ragazzi,che schifo la nautica in Italia,con un paese bagnato da tre mari dovremo essere all'avanguardia e invece....solo magnate di amici di amici....,ma vi sembra possibile che oggi nel 2011 tra Fiumicino e l'Argentario ci siano solo 3 scivoli praticabili col carrello(di cui Porto Odescalchi 25€ a calata)?
    Io mi incazzo tanto e me la prendo molto con chi costruisce barche e gommoni,perche' sono abituato al modello francese,tanti ottimi scivoli ogni 10-15 km e gratis soprattutto!!!
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty kk

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Gio 14 Apr 2011 - 21:36

    le cinte le prendi con 15o euro o poco piu' ,,,dipende dove le prendi.......per il resto sono sempre dispiaciuto quando sento parlare del mio paese in questo modo....è vero non ci sono scivoli ,,,,e agggiungo non ci sono porti,,,,poche decine sul tirreno,fanno ridere,è anche vero che in francia o spagna le strutture portuali sono molto piu' sviluppate.. il problema è che in questo bellissimo paese si aiutano gli amici come dici tu,,,ma anche i nemici e i cugini dei cugini degli amici e dei nemici,,,,,,,,,il problema non è politico ma culturale.....c'è un progetto che prevede un porto attrezzato turistico a ladispoli fermo da decenni ,,perchè gli amici verdi si battono per l'impatto ambientale??? cosi si dice,, ,è sacrosanto il diritto degli ambientalisti di esprimere i loro principi se non legati ad interessi economici. in francia il governo per l' utilità e l'interesse dei cittadini se ne fotte dei verdi gialli rossi che siano ......del resto anche anche in questo forum i contrari al porto sono molti e allora va bene cosi ,,,,la nautica continua ad essere il sogno di molti,,,,,,,,,,,,,,si diceva popolo di espolratori e naviganti.................speriamo in un futuro migliore
    Snapper
    Snapper


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 18.11.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty Re: Calare il gommone a Ladispoli

    Messaggio  Snapper Ven 15 Apr 2011 - 9:24

    La differenza e' che ci dovrebbe essere una legge in Francia che "VIETA" per esempio,ad una struttura privata che rileva un porticciolo turistico,di fare i prezzi a suo piacimento.I prezzi penso siano stabiliti.Ecco allora che si eviterebbero le esagerazioni del porto odescalchi e di altri.Vedi che e' una questione politica e qui non entrano i verdi.In Corsica col mio 4,80 non sono mai andato oltre le 12€al giorno,ovviamente Agosto-Settembre.Porti attrezzati e posti bellissimi.La cosa dei scivoli poi,lasciam perdere va'.....
    Marco76 e Zerro grazie delle info,tornando alle cinte dove posso comprarle a Ladispoli?
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty h

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Ven 15 Apr 2011 - 14:02

    il prezzo lo fà il mercato ,,,se a s.marinella ci fossero 15 scivoli ,,,,,al porto farebbero la muffa,,,per essere onesti però il porto odescalchi prima che intervenissero i privati era arrivato alla frutta ,,,,gli ultimi tempi era rimasto anche senza un faro,,insabbiato e in rovina ,,,il cumune invece di gestire bene le proprie risorse le svende per 4 soldi .......che schifo.se non vuoi pagare c'è un bel posto a s.agostino un discreto scivoletto gratis............................................................................................a ladispoli le fasce non le trovi di certo ,,c'è un negozio in zona magliana vechia che è molto economico
    Snapper
    Snapper


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 18.11.10

    Calare il gommone a Ladispoli Empty Re: Calare il gommone a Ladispoli

    Messaggio  Snapper Lun 18 Apr 2011 - 12:16

    La muffa la fanno lo stesso(non cala piu' nessuno da quando hanno portato a 25€) e forse non gli serve,incassano abbastanza coi posti barca.
    Il problema e' solo che hanno tolto un servizio publico alla gente(alaggio),che ripeto in tutti i paesi civili deve essere libero e gratuito.
    lo scivolo di S.Agostino lo conosco,certo e' ridotto a poco piu' di macerie....il comune di CV potrebbe intervenire come a Montalto (qualcuno,qualcosa fa'....ma sono eventi rarissimi) ma figurati...
    Poi c'e' il mistero di quello nuovo vicino il porto di Civitavecchia..li dicono che lo scivilo e' inagibile e possono farti la multa...io ci ho calato un paio di volte ma poi mi sono fermato.
    Grazie delle info.

    Contenuto sponsorizzato


    Calare il gommone a Ladispoli Empty Re: Calare il gommone a Ladispoli

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 13 Mag 2024 - 12:40