forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


3 partecipanti

    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Danturam
    Danturam


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Messaggio  Danturam Mar 6 Mag 2014 - 8:54

    Ciao a tutti,
    allora, visto che se tutto va bene finalmente sabato collaudo il gommone (Marshall M100), mi chiedevo, secondo la vostra esperienza, quale possa essere l'altezza massima delle onde per poter varare con una certa facilità, in modo da regolarsi con le previsioni del moto ondoso?

    Io porterei il gommo a "La Vela", hanno il trattore. In quella zona quale altezza è accettabile? 40cm? 30cm?

    Per sabato, ad esempio, danno intorno ai 35cm di onda. Ora, tenuto conto che da qui a sabato le previsioni verranno aggiornate e potranno variare anche di molto, si potrà comunque varare? Mi preoccupo troppo?

    Thanks,
    Dan

    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty Re: Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Messaggio  Mauretto Mar 6 Mag 2014 - 9:49

    Ciao, dipende per prima cosa dove hai il gommone, se vieni messo in acqua da un trattore o da una gru, an che l'altezza è relativa, di solito le onde di libeccio creano più problemi rispetto a quelle di ponente.
    Danturam
    Danturam


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty Re: Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Messaggio  Danturam Mar 6 Mag 2014 - 10:39

    Decisamente trattore.

    Con la gru neanche se mi paga il gruista!!! Mi fa troppa imprerssione!!!

    Comunque, io lo porterei a "La Vela" (gosh! si chiama cosi?) sta su via roma, sul vialetto che porta al rimessaggio c'è un risto. Un paio di anni fa mi prendevano 20€ per varo/alaggio.

    Dai, forse sono io un po' paranoico. :-)

    Dan
    palmas69
    palmas69


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Età : 54
    Località : Roma

    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty Re: Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Messaggio  palmas69 Mer 7 Mag 2014 - 13:08

    Dal grande IVANO (simpatico, ma un po' caro).. Si, lì hanno il trattore ma quando c'erano 30-35 cm. di onda vedevo che al ritorno i "gommonauti" rischiavano qualche "schiaffo" (durante l'attesa del trattore).. Comunque nulla di particolarmente preoccupante (per un gommone, per il kayak che avevo decisamente SI)..
    Per curiosità (se puoi magari rispondimi in privato).. Quanto si riesce a spuntare per un gommone del genere all'anno? Ma l'alaggio non è incluso nel servizio?!
    Ciao
    Alessio

    P.S. Condivido la strizza della gru (come il rimessaggio a sinistra, che se non ero è quello incriminato).. Non ci salirei manco con una pistola puntata Very Happy
    Danturam
    Danturam


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 03.05.14

    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty Re: Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Messaggio  Danturam Gio 8 Mag 2014 - 11:30

    SI, ora mi sono ricordato. Ivano.

    Mah, all'anno non so. Io usufruisco del servizio giornaliero.
    A singola uscita e due anni fa (2012, ultima volta che l'ho usato) mi prendeva 20€, mentre a Santa Marinella, al porto, ne volevano 25€.

    Visto la frequenza delle mie uscite (l'ultima risale a luglio 2012, bolsena) tengo il gommone rimessato in zona interna e qualora ci esco lo porto per un varo/alaggio giornaliero.

    Da quest'anno vorrei provare ad uscire un po' più spesso, diciamo una decina di volte l'anno, comunque conviene il giornaliero.

    Sempre due anni fa all'altro rimessaggio, quello da Toni, mi chiese per un Raider 4,65m 1100€ l'anno sull'invaso. Esco troppo poco e non mi conviene.


    Contenuto sponsorizzato


    Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare Empty Re: Gommone con sospendite: massima altezza onde per varare

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 12 Mag 2024 - 22:55