forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


prima regina a spinning... Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


+4
zerro55
sombrero
palmas69
franpei
8 partecipanti

    prima regina a spinning...

    franpei
    franpei


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 43
    Località : fregene

    prima regina a spinning... Empty prima regina a spinning...

    Messaggio  franpei Lun 31 Dic 2012 - 17:33

    Finalmente è arrivata!!! ho iniziato circa un paio di mesi fà a pescare a spinning e questa spigoletta è il primo pesce che si è lasciato prendere da me...certo non è enorme ma è stata una bella sorpresa!!!! Very Happy ieri mattina sono andato a Focene a fare un paio di lancetti a spinning con la canna nuova,il mare era calmissimo vento inesistente e acqua abbastanza limpida,la cattura c'è stata verso le 8,l'artificiale è un minnow della duel da 13 cm,il pesciotto penso sia stato sui 7-800gr.
    [img]prima regina a spinning... 2012-113[/img]
    palmas69
    palmas69


    Messaggi : 69
    Data d'iscrizione : 14.10.12
    Età : 54
    Località : Roma

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  palmas69 Mar 1 Gen 2013 - 14:13

    Complimenti e auguri per un pescosissimo 2013 Very Happy
    E' un duro lavoro, quello del pescatore a spinning.. Tanti cappotti e pochi successi, ma quei pochi compensano tutti i sacrifici fatti. Anche a me Focene ha regalato la prima spigola della mia vita ma non credo sia uno spot eccezionale..
    Ciao!
    Alessio
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  sombrero Mar 1 Gen 2013 - 17:08

    Bravo! Complimenti per la cattura, lo spinning richiede molta perseveranza!
    zerro55
    zerro55


    Messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Età : 68
    Località : roma - campo di mare

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  zerro55 Mar 1 Gen 2013 - 18:57

    Complimenti, la perseveranza e la nostra forza
    Geko_3
    Geko_3


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 70
    Località : Marina Velca

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Geko_3 Mar 1 Gen 2013 - 23:18

    complimenti per la cattura; frequento spesso Focene alla foce del canale acque alte ma anche sulle scogliere artificiali ma di catture nemmeno l'ombra!!! mi stavo proprio sfiduciando poi questo tuo post, mi ha ringalluzzito!!! ALLORA CI SONO LE REGINE??? Very Happy Very Happy
    franpei
    franpei


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 43
    Località : fregene

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  franpei Mar 1 Gen 2013 - 23:39

    grazie a tutti dei complimenti e degli incoraggiamenti e tanti auguri per il nuovo anno,speriamo sia solo la prima di una lunga serie....

    si focene non credo sia il massimo ma da fregene è il punto più comodo con qualche sasso in acqua... Very Happy Very Happy e poi a dir la verità è l'unica

    località che fin'ora mi ha regalato delle soddisfazioni,2 orate a luglio pescando a fondo e questa bella spigoletta dell'altro giorno...

    geko l'ho presa sulle scogliere artificiali davanti al 40 gradi all'ombra,chissà che non ci incontriamo qualche volta...magari tu che conosci

    bene il posto mi puoi dare qualche dritta... Smile

    Stormcountry
    Stormcountry


    Messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Località : Ladispoli

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Stormcountry Mer 2 Gen 2013 - 11:45

    Complimentoni Franpei, vedo con piacere che hai acquistato il testa rossa della duel, vedrai ti darà tante altre soddisfazioni, continua così Very Happy Very Happy Very Happy
    Geko_3
    Geko_3


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 70
    Località : Marina Velca

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Geko_3 Mer 2 Gen 2013 - 12:45

    franpei ha scritto:grazie a tutti dei complimenti e degli incoraggiamenti e tanti auguri per il nuovo anno,speriamo sia solo la prima di una lunga serie....

    si focene non credo sia il massimo ma da fregene è il punto più comodo con qualche sasso in acqua... Very Happy Very Happy e poi a dir la verità è l'unica

    località che fin'ora mi ha regalato delle soddisfazioni,2 orate a luglio pescando a fondo e questa bella spigoletta dell'altro giorno...

    geko l'ho presa sulle scogliere artificiali davanti al 40 gradi all'ombra,chissà che non ci incontriamo qualche volta...magari tu che conosci

    bene il posto mi puoi dare qualche dritta... Smile


    ciao franpei... te la darei volentieri qualche dritta ma sugli spot e non sulle catture che al momento latitano, ma siccome lo spinning è la mia passione (più ancora di tutte le altre tecniche di pesca che pratico), non demordo, anzi!!! adesso poi che vedo la tua spigoletta più che mai; appena c'ho una domenica mattina (l'unico giorno possibile per me) ci torno: di solito vado in foce ; con i wader riesco a spingermi quasi oltre la piccola scogliera sulla destra della foce... in territorio di Fregene per intenderci. Li lancio a raggiera sia verso Focene che verso Fregene... sperando in qualcosa che si attacchi.. quando prenderò qualcosa sarò il primo a comunicarlo al forum ma temo che vi annoierete ad aspettare!!!! cherry cherry
    un salutone
    avatar
    Andrea83


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.09.12
    Località : Roma

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Andrea83 Mer 2 Gen 2013 - 18:32

    Be' buon inzio d'anno direi!!complimenti e a presto magari ci si vede n spiaggia
    avatar
    Andrea83


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.09.12
    Località : Roma

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Andrea83 Mer 2 Gen 2013 - 18:36

    Ah dimenticavo se vuoi e se hai voglia e tempo organizziamo un uscita collettiva a spinning?
    franpei
    franpei


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 43
    Località : fregene

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  franpei Mer 2 Gen 2013 - 20:36

    Grazie mille storm!!! Very Happy i tuoi consigli sono stati tutti ottimi!!! quel DUEL è l'artificiale che preferisco tra quelli che ho fin'ora,anche da prima che mi regalasse la spigolotta... Very Happy poi lo ho comprato anche celeste tipo sardina....

    che spettacolo la tidemaster!!!ora inizio a farci la mano e anche con il testa rossa della foto inizio a coprire belle distanze cheers cheers peccato che la spigolotta sia venuta subito sotto le rocce quindi non ho potuto provarla bene in "combattimento" ma da quel poco che ho capito o le prede salgono di peso o lei non le sente proprio.... Very Happy Very Happy Very Happy

    Andrea per me va benissimo,mi piacerebbe molto fare un'uscita collettiva,tu dove vai di solito?io purtroppo ho libera solo la domenica,anche questa volendo...

    Geko che fai vieni anche tu??ci sono andato una volta nel lato nord del canale,io vivo a fregene quindi mi viene comodo,ma non ci ho preso nulla....ma non è da sottovalutare secondo me,credo che qualche bella cattura la può regalare...
    Stormcountry
    Stormcountry


    Messaggi : 300
    Data d'iscrizione : 18.11.10
    Località : Ladispoli

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Stormcountry Gio 3 Gen 2013 - 0:07

    Mi fa piacere franpei che i miei consigli ti siano stati utili...E' vero quella canna con quel mare e con prede di quella taglia dopo un paio di pompate sfianca il pesce, ma vedrai che con pesci più grandi presi soprattutto con mare mosso ti sarà molto di aiuto, alla prossima Very Happy
    avatar
    Andrea83


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.09.12
    Località : Roma

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Andrea83 Gio 3 Gen 2013 - 5:29

    Io di solito vado a ladispoli ma fino ad ora nulla..vorrei fare qualche uscita a Santa severa o a Fiumicino anche per cambiare un po'..anche se la testardaggine mi dice di andare sempre li..perche mi piace il posto e poi una delle ultime uscite che ho fatto durante la giornata ho visto prendere belle spigolette a surf verso l ora di pranzo non troppo distanti dalla riva stavo solo aspettando che arrivasse un po' piu di freddo,un po' di schiuma,magari si accostano un po' di più..io per questa domenica non mi riesco a liberare ma sabato mattina di sicuro sono in spiaggia pronto a macinare in qualsiasi condizione!!!cmq di sicuro non mancherà l occasione di uscire insieme
    franpei
    franpei


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 43
    Località : fregene

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  franpei Gio 3 Gen 2013 - 22:41

    non ci ho mai pescato a ladispoli,da che parti vai?verso torre flavia o rimani più a sud?
    si dai ci sarà sicuramente occasione!!

    in bocca al lupo per sabato... Very Happy

    io mi faccio un giro domenica e speriamo bene...
    avatar
    Andrea83


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.09.12
    Località : Roma

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Andrea83 Ven 4 Gen 2013 - 5:33

    Di solito vado piu a nord parto da torre Flavia e salgo...un giorno che ho un po' piu di calma pero vorrei andare a provare sulle spiagge di Santa severa magari sulle scogliere anche se l acqua non e' molto alta..e di sicuro si deve uscire quando il mare non e' molto formato perche la scogliere sono parallele alla spiaggia,sai fosse estate pure pure ma co queste temperature credo non sia ottimale imbarcare acqua e tornare zuppi a casa..cmq ora come decido una domenica d uscire te lo faccio sapere e se sei disponibile ci si vede,chiaramente l invito e' aperto a tutti come al solito
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Mauretto Mar 8 Gen 2013 - 22:39

    Complimenti, bellissima cattura!!!!
    franpei
    franpei


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 43
    Località : fregene

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  franpei Gio 10 Gen 2013 - 13:28

    grazie mille mauretto!!!

    andrea come è andata sabato scorso??io ho provato la domenica al traminto ma era pieno di alghe e robaccia....una schifezza insomma Mad ...

    penso di riprovarci questa domenica tempo permettendo,che ne dici?c'è qualcuno del forum interessato??
    avatar
    Andrea83


    Messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 02.09.12
    Località : Roma

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Andrea83 Ven 11 Gen 2013 - 6:27

    Sabato passato e' uscito un altro bel cappotto..per questa domenica il tempo porta acqua e non credo di uscire,sono molto piu propenso per sabato se riesco a liberarmi da qualche impegno
    Geko_3
    Geko_3


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.09.12
    Età : 70
    Località : Marina Velca

    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Geko_3 Dom 27 Gen 2013 - 21:34

    ciao agli amici del forum; grazie per l'invito per una pescata insieme; quando vado a Focene di solito (la domenica mattina unico giono disponibile) prima lancio dalle scogliere artificiali davanti al lido del carabiniere, poi, quando queste si popolano di pescatori a fondo intorno alle 9-10), me ne vado verso la foce partendo dall'ultima scogliere artificiale e facendomi tutta la spiaggia sino appunto alla foce del canale di acque alte. Sino ad ora solo cappotti ma non demordo anche perchè questa è l'unica tecnica di esca che mi diverte realmente anche quando si cappotta; almeno mi faccio ... quattro passi sulla spiaggia.. bounce bounce

    Contenuto sponsorizzato


    prima regina a spinning... Empty Re: prima regina a spinning...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 8 Mag 2024 - 7:01