forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


mi sento solo Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


4 partecipanti

    mi sento solo

    avatar
    stragista


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.03.10
    Età : 71
    Località : ladispoli

    mi sento solo Empty mi sento solo

    Messaggio  stragista Gio 8 Apr 2010 - 21:57

    possibile che non ci sono argomenti per quello che è sicuramente il modo piu' affascinante per pescare, chi non ha mai provato anche da bambino a vedere cosa c'è sotto, anche la minima cosa il minimo dettaglio fa parte di un altro mondo, una perchia che ti viene incontro e mostra la sua vera indole aggressiva, pesci che si avvicinano traditi dalla loro curiosita',spigole dentici saraghi pescati alla parita' nel loro elemento con il fiato che non basta mai.Questo è anche pescare ma piu' che pescare è cacciare ,vera caccia, scovarli nei nascondigli piu' impensati, guardare nei spacchi piu' profondi o aspettare che qualcuno venga a tiro.Spesso non si prende nulla, il pesce si è fatto piu' furbo infastidito dalle barche in continuo aumento nel nostro tratto di costa, dalle reti sempre calate 24 ore su24 o vuoi come compensazione della razza dalle tecniche sempre piu' affinate dei vari tipi di pesca,non fa nulla, è niente rispetto a quello che si prova stando sotto, un mondo misterioso tutto da scoprire metro per metro, dove ci sei solo tu' con le tue forze ,tu e lui il mare, detto cio' vado a nanna non ho l'eta' di zoro, ho bisogno di riposare ma vi prometto che raccontero' di tutti i draghi e piovre giganti che ho catturato.
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    mi sento solo Empty Re: mi sento solo

    Messaggio  Mauretto Ven 9 Apr 2010 - 14:08

    Grande stargista! hai ragione il fascino della pesca sub è unica, io purtroppo ho la febbre da traina, comunque noto che nel forum ci sono molti trainisti.
    avatar
    stragista


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.03.10
    Età : 71
    Località : ladispoli

    mi sento solo Empty sub e traina

    Messaggio  stragista Ven 9 Apr 2010 - 22:45

    Anche io ho la febbre da traina ma specialmente anni addietro alternavo con dei periodi di pesca in apnea o immersioni con autorespiratore ecco perche' ripeto che per me non e' molto importante in immersione prendere pesci quanto osservare quello che ti circonda,ho fatto anche 9.10 ore di pesca in apnea prendendo poco o nulla, uscivo dall'acqua con la schiena rotta dal peso dei piombi non riuscendo neanche a salire sul mezzo di appoggio ma vi assicuro che non ci si annoiava,anni addietro mi trovavo solo come quasi sempre al largo di torre flavia e dopo diverse ore fra padelle e qualche bel sarago su un fondale di 11-12metri sparai una bella cernia sui 5 kg, ragazzi non riuscivo a tirarla fuori, era incastrata e non mi accorsi che mettendo mare la barca si riempiva d'acqua, quando salii per riposarmi si capovolse e affondo', andai alla deriva per 4-5 ore quando fortunatamente mi vide una imbarcazione del circolo nautico di ladispoli che rientrava ,dico fortunatamente perche erano le tre del pomeriggio di un giorno di aprile e non c'èra nessuno,a riva ci sarei arrivato la corrente portava a terra , ci avrei messo ore , oltretutto ero senza pinne tolte per salire in barca e perse ma in quelle ore possono succedere tante cose. MORALE -il giorno dopo, dopo aver recuperato la barca affondata a 18 metri con l'aiuto di enzo freddi sub di ladispoli specializzato in queste cose ristavo gia sottacqua Sleep Sleep
    marco
    marco


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 27.03.10
    Età : 37
    Località : roma e ladispoli

    mi sento solo Empty Re: mi sento solo

    Messaggio  marco Sab 10 Apr 2010 - 12:43

    io pur avendo solo 23 anni ho subìto un intervento al polmone l'anno scorso...per cui niente piu pesca in apnea...eppure mi piaceva tantissimo...trasmette delle sensazioni eccezionali....e anche se una giornata và male e non peschi nulla, hai comunque mille ricordi e sensazioni....è semplicemente stupendo....mi dispiace da morire di non poterlo piu fare....
    avatar
    zoro


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 11.01.10
    Età : 71
    Località : Roma

    mi sento solo Empty a stragista

    Messaggio  zoro Lun 12 Apr 2010 - 7:32

    quello da te descritto non è che un misero riassunto, non ci basta...... la tua avventuta andrebbe raccontata sulle storie di pesca...... senzazioni, emozioni, stati di animo nello stare ore e ore in difficoltà in mezzo al mare , sono un patrimonio da non disperdere.

    stragista aspettiamo la storia completa, non ce la puoi negare.

    vogliamo anche sapere che fine ha fatto la cernia.
    avatar
    stragista


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.03.10
    Età : 71
    Località : ladispoli

    mi sento solo Empty cernia pappata

    Messaggio  stragista Lun 12 Apr 2010 - 20:39

    cernia pappata dai soccorritori insieme a un bel sarago sul kg, vedro di raccontare i fatti come sono accaduti anche perche feci un errore madornale ancorando la barca di poppa, cosa che facevo sempre per fare paperino ossia recuperare l'ancora a corto di poppa, poggiarla sulla scaletta e farsi trascinare dalla corrente arrivare silenzioso su una zona nuova e sorprendere qualche pesce intento a pascolare, l'unica maniera per prendere qualcosa.UN tempo con l'acqua chiara quando vedevi saraghi girovagare cercavi di spaventarli per farli intanare e da li' spararli ora come sentono rumori di imbarcazioni prendono il largo e spariscono, vedro di raccontare i fatti come sono andati sperando di non annoiare nessuno nella sezione storie di pesca allegando foto di ua pagina del messaggero che testualmente diceva:PESCATORE DI LADISPOLI INTENTO ALLA PESCA DI CEFALI E ANGUILLE AL LARGO DI TORRE FLAVIA NAUFRAGA, IN BALIA DELLE ONDE QUANDO è ALLO STREMO DELLE FORZE VIENE SOCCORSO DALLA CAPITANERIA)Sinceramente non ho mai visto anguille,capitaneria boohhhh, che ca....,fatalita' fui raccolto da una ragazza sorella di un caro amico(fabrizio del circolo nautico) che era uscita per fare una passeggiata con amici con la barca del fratello e stava rientrando e che ringrazio Sleep Sleep Sleep
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    mi sento solo Empty Re: mi sento solo

    Messaggio  Mauretto Mer 14 Apr 2010 - 18:01

    Bella Storia Otti! sembra quasi vera.
    avatar
    stragista


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.03.10
    Età : 71
    Località : ladispoli

    mi sento solo Empty storia vera

    Messaggio  stragista Mer 14 Apr 2010 - 19:02

    capisco che qualcuno cerca di vendicarsi perche' ho svelato la sua identita' che attenzione non e' quella della foto che li' era molto piu' giovane e il pesce un fotomontaggio ma lui deve capire che anche come i cacciatori (e zoro lo sa') i pescatori sono un po' bugiardi quindi rettifico sarago circa 500 grammi cernia sicuramente sottomisura ma naufragio vero' sono ancora tutto bagnato. cheers bounce
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    mi sento solo Empty Grande OTTI

    Messaggio  Mauretto Mer 14 Apr 2010 - 20:38

    Hai ragione i pescatori lo sono... comunque sul tuo conto gira voce di foto con pesci ben più grandi del sarago e la cernia....
    avatar
    zoro


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 11.01.10
    Età : 71
    Località : Roma

    mi sento solo Empty misure

    Messaggio  zoro Ven 16 Apr 2010 - 7:41

    parole parole parole

    andiamo ai fatti, se non ve siete accorti è iniziata la stagione, a parte che aspettiamo sempre la storia per intero dello stragista e questo fà parte dell'inverno, che vogliamo fare? valerio ha colpito e per il momente ha dato una lezione a tutti, non pensate sia ora di fare sul serio???
    avatar
    stragista


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 22.03.10
    Età : 71
    Località : ladispoli

    mi sento solo Empty lezione di pesca

    Messaggio  stragista Ven 16 Apr 2010 - 12:28

    caro zoro perche' adossare anche agli altri le batoste che prende qualcuno?IO NON C'ERO E SE C'ERO CHISSA'(la scusa è buona, meglio non uscire cosi' si evitano figuracce) Basketball lol! lol!

    Contenuto sponsorizzato


    mi sento solo Empty Re: mi sento solo

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 10 Mag 2024 - 6:37