forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


[b]Cercasi garisti[/b] Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


+4
lino65
lappa
valerio
maro
8 partecipanti

    [b]Cercasi garisti[/b]

    maro
    maro


    Messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 62
    Località : Ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty [b]Cercasi garisti[/b]

    Messaggio  maro Ven 5 Feb 2010 - 15:43

    Innazitutto ringrazio gli Amministratori di aver creato un sito specifico per tutti i pescatori residenti e non di Ladispoli,il mio nome e' Maurizio, sono il Presidente di un'Associazione di pesca a SurfCasting iscritta alla F.I.P.S.A.S appena nata nel mese di gennaio sul nostro litorale, con denominazione "Sampey pesca SurfCasting Ladispoli" con 18 iscritti in attivo,con l'occasione chiedo a chiunque legga questo topic e sia interessato a battute di pesca da terra, sia per agonismo o solo per allargare l'amicizia e l'interesse comune per la passione del SurfCasting, di contattarmi su questo forum.


    Maro Very Happy


    Ultima modifica di maro il Gio 18 Mar 2010 - 23:31 - modificato 1 volta.
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty in risposta

    Messaggio  valerio Sab 6 Feb 2010 - 9:45

    caro "collega", siamo noi che ti ringraziamo per averci contattato. noi siamo amanti del mare della pesca e ci piace vivere ed interpretare queste attività nel modo più sano possibile. questo sito deve essere interpretato come un momento di aggregazione fra persone appassionate che possono conoscersi e scambiarsi idee. quindi grazie per averci segnalato di voi. come puoi immaginare noi qui siamo tutti pescatori "motorizzati" ma può darsi che ci sia anche qualcuno che possa essere interessato alla pesca da riva. Saluti
    maro
    maro


    Messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 62
    Località : Ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Cercasi Garisti

    Messaggio  maro Sab 6 Feb 2010 - 13:58

    Ti ringrazio Valerio, grazie per il sentito saluto, spero di essere di aiuto per il sito visto la sua giovane età, spero anche di contribuire sia io e gli altri nuovi forumisti per esso, inserendo nel tempo consigli, esperienze, foto, video e quanto altro puo' aiutare e dilettare, sia i "vecchi lupi di mare" che le nuove leve. Anche io sono un motorizzato, insomma, sono un drogato del salmastro. Laughing





    Maro pirat
    avatar
    lappa


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 15.03.10
    Età : 59
    Località : Cerenova

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty risposta

    Messaggio  lappa Gio 18 Mar 2010 - 10:06

    ciao Maro, mi chiamo Pietro e anche io come Valerio sono un "motorizzato" ma che durante i periodi in cui il mare non permette l'uscita in barca mi dedico occasionalmente alla pesca da riva, tecnica che mi ha per primo avvicinato al mare.
    Malgrado oggi questa tecnica non sia più appagante in termini di catture rispetto a 15 anni fà è sempre un piacere e momento di rilassamento praticarla.
    A proposito di catture, una volta non era necessario lanciare lenze a distanze di oltre 100 mt. per allamare un pesce, ora sembra che senza queste distanze le probabilità di cattura siano praticamente ridotte al lumicino; il pesce perchè non si avvicina più come una volta? forse colpa delle imbarcazioni che praticano la piccola pesca a scopo professionale? oramai è diventata abitudine vedere segnali di reti a 50 mt dalle barriere frangiflutti di porto pitocchio o davanti al dopo lavoro ferroviario........cosa ne pensate???
    maro
    maro


    Messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 62
    Località : Ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Cercasi garisti

    Messaggio  maro Gio 18 Mar 2010 - 14:12

    Carissimo Pietro, hai centrato l'obiettivo, per meglio dire hai centrato la rete, e' cosi, i kilometri di rete dei pescatori di porto Pidocchio fermano l'entrata di pesce, a conferma di ciò che ti dico e' la quantità del pescato
    che i professionisti tirano fuori dalle loro reti, "cosa che ho visto personalmente" ma anche loro devono vivere
    visto la pecularietà in giro di lavoro. Poi ci sono i lavori di ripascimento del nostro litorale che disturbano durante il giorno il pesce, allontanandolo dalle coste, allora puoi immagginare, quest'ultimo di pomeriggio e notte viene fermato dalle reti,di giorno è disturbato dai lavori e lui migra in miglor lidi. Però ti posso confermare che ci sono ancora isole pescose, dove noi garisti di Ladispoli riusciamo a fare cestino con stupende spigole, mormore e orate, non spesso ma con buoni risultati.Prova ad andare a pescare ai "Cretoni" ,subito dopo Torre Flavia, alla foce dello Zambra e/o se sei motorizzato con un due ruote all'isolotto di Furbara dove ti garantisco che ti divertirai. Se poi deciderai di far parte della nostra squadra o ti aggregherai con i nostri amici, che spesso per gare provinciali o solo per diletto si recano a Riva di Tarquinia,Montalto ,le Murelle,le Saline e cosi via dove con un po di buona fortuna e di tecnica, farai delle stupende catture.
    avatar
    lino65


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 58
    Località : ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty ciao maro

    Messaggio  lino65 Ven 6 Ago 2010 - 15:26

    sarei interessato a far parte de vostro gruppo di pesca a surfcasting come fare? grazie
    maro
    maro


    Messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 62
    Località : Ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty ciao maro

    Messaggio  maro Ven 6 Ago 2010 - 20:08

    Ciao Lino65, niente di più semplice, sono contento che vuoi far parte del Sampey pesca Surf Casting Ladispoli, puoi fissare un incontro con me solo per reguardirti sul da farsi o solo per conoscersi per delle uscite a pesca con il gruppo, questo poi sarai tu a deciderlo. Ti invio un messaggio privato dove troverai
    il mio indirizzo e numero di cellulare. Wink
    maro
    maro


    Messaggi : 160
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 62
    Località : Ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty ciao maro

    Messaggio  maro Lun 9 Ago 2010 - 15:31

    Ciao Lino65, ti ho inviato un messaggio privato nel Forum , ma non ho ancora ricevuto tue notizie, fatti sentire. Wink
    avatar
    lino65


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.05.10
    Età : 58
    Località : ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty x maro

    Messaggio  lino65 Lun 9 Ago 2010 - 17:38

    ciao maro grazie per avermi risposto ho ricevuto il tuo msg con il tuo cell. ora sono fuori ti chiamo come rientro a ladispoli così se si riesce si organizza una serata.a proposito a tutti gli amici del forum cè qualcuno che può darmi consigli sulla pesca al isola del giglio posti e tecnica.grazie
    Saragone
    Saragone


    Messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 30.10.10
    Località : Roma

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Re: [b]Cercasi garisti[/b]

    Messaggio  Saragone Lun 1 Nov 2010 - 15:10

    L'agonismo non mi ha mai attratto,ma un gruppo di pesca al di fuori da esso mi farebbe molto piacere...
    avatar
    paradisopesca


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 15.10.11

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Partecipazione

    Messaggio  paradisopesca Sab 15 Ott 2011 - 8:28

    Buongiorno a tutti ho un negozio di articoli da pesca in Roma quartiere Collatino sarei lieto di partecipare alla creazione di un bel gruppo di surf contattami e ci scambiamo i telefoni ,ciao grazie
    pescatorerm
    pescatorerm


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 60
    Località : Ladispoli

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Re: [b]Cercasi garisti[/b]

    Messaggio  pescatorerm Lun 17 Ott 2011 - 10:22

    Ciao Maro
    Io abito a Ladispoli, sono un neofita del surf casting e vorrei imparare un pochino da voi. Sto cercando di reperire notizie sulle montature, sulle esche e sugli spot di pesca dalle nostre parti cercando su internet ma aime' l'unico bel pesciotto che ho preso a surf è stata un'orata da 1,200 kg in puglia ! Possibile che non riesco a prendere qualcosa di sensato anche nel nostro litarale e continuo ad andare miseramente in bianco ! Sicuramente sbaglio piu' di qualcosa e quindi se ti va' sono pronto ad imparare e magari piu' in la anche a gareggiare ! Ho gia' fatto agonismo ma in aque interne e parecchio tempo fa' , mi piacciono le gare ma vorrei prendere prima un po' piu' di dimestichezza con questa tecnica ! Domandina : Ma il vostro gruppo ha a che fare con sampey il negozio di Agostino ?
    Un salutone e a presto.
    ragno1972
    ragno1972


    Messaggi : 331
    Data d'iscrizione : 03.08.10
    Età : 51
    Località : passoscuro

    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Re: [b]Cercasi garisti[/b]

    Messaggio  ragno1972 Lun 17 Ott 2011 - 11:14

    caro pescatorem prima del buon maro ti rispondo io
    per quanto riguarda tecniche ed attrezzature e montature molto dipende dal luogo ,dal momento e dal tipo di pesce che vuoi insidiare diciamo che per le marmore es: trave 200 cm del 40 ,due ami del 12 con finale del16/20 di lunghezza 120 140 cm e la soluzione standard ma sicuramente nel corso della battuta di pesca le cose possono cambiare drasticamente , è li che esce il "senso dell'acqua" del pescatore .
    io come agonista uso l'estate come stagione di avvicinamento alle gare utilizzando le battute di pesca come allenamento quindi se vedi una specie di babbo natale che gira per le spiaggie con una tonnellata potrei essere io .
    tutto questo per dirti che personalmente cerco di non farmi trovare impreparato a qualsiasi situazione mi si possa presentare durante la pescata.
    comunque se vuoi mandami un messaggio privato con il cell che quando sono a ladispoli di partenza magari ti do un paio di travi cosi cominci a vedere di che cosa si tratta o altrimenti devi venire a trvarmi a passoscuro che ci prendiamo un caffe e vedi qualcosa.
    per quanto riguarda il discorso del sampey io e il buon maro ci siamo staccati da quella societa transitando di buon grado con il gronco, societa che quest'anno ha ottenuto un terzo posto alla recente ombrina d'oro in corsica ,un primo posto di societa ed un secondo assoluto individuale al trofeo mormora d'oro e qualche partecipazione coon alterno fortune ai campionati di eccellenza ed italiani un saluto e spero di vederci presto ciao

    Contenuto sponsorizzato


    [b]Cercasi garisti[/b] Empty Re: [b]Cercasi garisti[/b]

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 16 Mag 2024 - 10:14