tyrsenos Ven 23 Dic 2011 - 11:23
Mah! Forse non avete letto bene...... registro delle imbarcazioni/natanti etc ,etc, etc . Fino adesso non hanno proposto la circolare applicativa............. In pratica , i lavoretti li devi certificare (ci sarà una sorta di revisione biennale????) dove? al cantiere ...e via discorrendo. Non è questione di patente. c'è molto di più!
Tuttavia , per i bacchettoni della patente c'è da considerare una cosa: gli incidenti ( pochissimi e tutti concentrati nel periodo estivo) sono perlopiù causati da barche con motorizzazione superiore i 40cv ovvero "ferri da stiro " e simili, questo lo potete cercare nelle statistiche assicurative. Quelli che riguardano i gommini o le barchine sono quasi pari a zero. L'on.le Fallica promotore della legge, ha rappresentato chiaramente l'interesse di una Lobby con tutta probabilità legata al PdL. Dovremmo avere sì più coscienza nautica rispetto ad altri , ma spesso questa viene vanificata dal disinteresse di chi preposto ai controlli non lo fà , pensando che sia più facile rompere le scatole alla barchetta che non ha la sassola piuttosto di intervenire sul Ferro da Stiro che perde nafta ancorato a Cala di Forno (Monti dell' Uccellina.... episodio da me vissuto in prima persona)
Purtroppo se Sparta piange Atene non ride!!