forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


3 partecipanti

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    ilciano74
    ilciano74


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 16.06.10
    Età : 49
    Località : Guidonia (RM)

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  ilciano74 Dom 8 Mag 2011 - 10:29

    Buongiorno,
    venerdì sera finalmente ho vissuto cinque minuti di gloria dopo un inverno di disfatte.
    Insomma dal tam tam sui vari forum si capisce che il pesce sta accostando, la ralla è tanta e pronto ad affrontare le ire della consorte organizzo la pescata per venerdì sera,ma questa volta il mio compare di spiaggia, il Grande Pierino, ha un impegno inderogabile, così, si fa alla vecchia maniera, calpesterò la sabbia da solo :-(
    Esco da lavoro alle 17. capatina in pescheria in estremis per tentare di recuperare due sarde, ma tentativo vano, ok si parte, breve pit stop sul raccordo per l'acquisto delle esche e poi via, questa volta decido di salire poco più su, lo spot è sabbie nere(S.Severa).
    Sono in pesca per le 19.00 attrezzo tutto e per trovarmi libero sul cambio di luce faccio uno spuntino, ma mentre ammiro il mare, scopro che proprio davanti a me un tramaglio sbarra copletamente la mia pescata. No Miseriaccia, mi armo di tanto coraggio e sposto tutto 200m più in la, proprio dove c'è l'ultimo petagno, che faticaccia, riarmo ed eccomi nuovamente in pesca, siamo con la marea in salita , il mare muove appena, c'è una leggera brezza da sud,io sono arazzato, dietro le mie spalle c'è un tram tram di pescatori che con attrezzatura più leggera della mia si diriggono verso la zona militare.
    Mi lascio cogliere dallo sconforto, vanno tutti più in la, sono il solito...giovincello che del mare ne sa poco...ma bando alle ciance ci sono e pesco :-)
    Ad un certo punto sul cabio di luce il mendolino dell'ultima canna fa un movimento che richiama la mia attenzione, mentre mi avvicono sale, azz....ferro....c'è.....e che testate...è lei....... percepisco che deve essere un bel pesce... Bello...Bello...mi tornano in mente le emozioni di quando ero bambino....alle prime armi con i pescioni... la porto sullo scalino...la vedo...bellaaaaaaaaaa....se la perdo ora mi sparo.....l'onda mi aiuta poco ...il primo tentativo fallisce...... ma al secondo, aiutato da un'ondina più energica la spiaggio ...CHE EMOZIONE....sono a mille, peccato che non c'è nessuno con cui condividere questo momento, ma poi torno lucido riarmo e sono di nuovo in pesca, meglio nn perdere il momento buono.
    Poi parte il giro di chiamate.
    La pescata prosegue, gira il vento, il mare spiana completamente, pesce poco, tre saraghetti fatti con il flotterino.
    Belli i miei 5 minuti di gloria

    lol!
    Buona domenica
    https://2img.net/r/ihimizer/g/dsc01666jf.jpg/
    avatar
    zarbismark


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 06.12.10

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  zarbismark Lun 9 Mag 2011 - 6:05

    COMPLIMENTI BELL'ORATA.
    UNA CURIOSITA'....CHE ESCA HAI USATO??

    CIAO GRAZIE
    ilciano74
    ilciano74


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 16.06.10
    Età : 49
    Località : Guidonia (RM)

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Ciao.

    Messaggio  ilciano74 Lun 9 Mag 2011 - 9:13

    Buongiorno,
    in quel momento avevo innescata l'arenicola.
    Ciano
    ragno1972
    ragno1972


    Messaggi : 331
    Data d'iscrizione : 03.08.10
    Età : 51
    Località : passoscuro

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  ragno1972 Lun 9 Mag 2011 - 9:42

    ciao ilciano finalmente ...sono estrememente contento .
    scommetto che la rabbia e la fatica per lo spostamento non li hai piu sentiti.
    una curiosita la consorte è stata contente questa volta?
    spero presto di vederci in spiaggia ..molto probabilmente mercoledi vado ma see riesco inizio verso le tre del pomeriggio se sei libero fammi sapere magari è la volta buona
    ancora complimentoni ciao
    ilciano74
    ilciano74


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 16.06.10
    Età : 49
    Località : Guidonia (RM)

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Ciao Ragno!

    Messaggio  ilciano74 Lun 9 Mag 2011 - 12:38

    Ciao la consorte questa volta è stata contenta...sia per me che per il pescione, così sabato finalmente a pranzo ricca mangiata di pesce al forno con patate, come ho sognato per tutto l'inverno.
    Durante la settimana per me è veramente difficile, troppi impegni.
    Spero di pescare insieme al più presto, ma se organizzassimo una nottata tra un paio di settimane..che ne dite..
    Ciao
    Ciano...Ilciano Basketball
    ragno1972
    ragno1972


    Messaggi : 331
    Data d'iscrizione : 03.08.10
    Età : 51
    Località : passoscuro

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  ragno1972 Mar 10 Mag 2011 - 5:44

    si puo fare anche perche con il buon maro la nottata era in programma per il mase di giugno e sicuramente la seconda meta un saluto ciao
    avatar
    zarbismark


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 06.12.10

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  zarbismark Mar 10 Mag 2011 - 7:29

    ma perchè non organizziamo proprio una sorta di raduno per tutti??magari in notturna......io la butto lì,poi.... Very Happy
    ilciano74
    ilciano74


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 16.06.10
    Età : 49
    Località : Guidonia (RM)

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Magari :-)

    Messaggio  ilciano74 Mar 10 Mag 2011 - 8:06

    Ciao,
    volentieri, magari di sabato e tra un paio di settimane, verrei volentieri.... :-)
    Almeno ci conosciamo un pò Tutti.
    Buona gionata.
    Ciano
    ragno1972
    ragno1972


    Messaggi : 331
    Data d'iscrizione : 03.08.10
    Età : 51
    Località : passoscuro

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  ragno1972 Mar 10 Mag 2011 - 8:08

    moglie e figli permettendo ci sto, cerchiamo solo un posto largo comodo e pescoso (facile è); per me sarebbe l'ideale il sabato sulla domenica e dico di piu sarei disposto anche a fare dei km
    propongo anche la data del24 giugno fatemi sapere ciao
    avatar
    zarbismark


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 06.12.10

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  zarbismark Mar 10 Mag 2011 - 8:43

    ragno1972 ha scritto:moglie e figli permettendo ci sto, cerchiamo solo un posto largo comodo e pescoso (facile è); per me sarebbe l'ideale il sabato sulla domenica e dico di piu sarei disposto anche a fare dei km
    propongo anche la data del24 giugno fatemi sapere ciao

    guarda hai centrato proprio la data del mio compleanno Very Happy Very Happy puoi farti anche qualche km per portarmi a casa un bel regalo.....lo accetto volentieri!! Laughing Laughing Laughing

    scherzi a parte,apriamo un topic nuovo con titolo raduno e decidiamo una data ed una location insieme!!
    però organizziamola prima della fine di giugno,anche fine maggio....
    ragno1972
    ragno1972


    Messaggi : 331
    Data d'iscrizione : 03.08.10
    Età : 51
    Località : passoscuro

    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  ragno1972 Mar 10 Mag 2011 - 9:52

    sono traslato su surf casting sezione -ci si vede in spiaggia-
    per maggio la vedo triste tra gare e comunioni personalmente sono pieno comunque proviamoci ciao

    Contenuto sponsorizzato


    Cinque minuti di gloria a Sabbie nere Empty Re: Cinque minuti di gloria a Sabbie nere

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024 - 16:36