forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


+10
zoro
sombrero
MarcolinoII
quinty
vincenzo68
tyrsenos
alessandro78
valerio
spigola1976
Mauretto
14 partecipanti

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Mauretto Gio 13 Feb 2014 - 21:14

    Cari amici del forum, abbiamo pensato di organizzare un incontro, con la collaborazione di Todaro Sport,  con l'intento di condividere le nostre esperienze di pesca, fornendo le nozioni base necessarie per intraprendere i primi passi verso questa splendida disciplina della traina costiera con esche artificiali.

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Locand11
    avatar
    spigola1976


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 04.09.10

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  spigola1976 Ven 14 Feb 2014 - 6:40

    Grazie amici  Very Happy io verrò sicuramente, è anche un modo per conoscerci di persona cheers 
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  valerio Ven 14 Feb 2014 - 10:29

    Bene spigola. Ci vediamo sabato
    avatar
    alessandro78


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.10.12

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  alessandro78 Lun 17 Feb 2014 - 9:58

    buongiorno, un ottima cosa, per la prenotazione sul sito todaro?
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Mauretto Lun 17 Feb 2014 - 11:54

    Buongiorno Alessandro, la prenotazione si può fare telefonando a Todaro o anche qui sul forum, serve per renderci conto di quante persone potrebbero e quindi organizzare gli spazi...
    avatar
    tyrsenos


    Messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.06.11

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  tyrsenos Mar 18 Feb 2014 - 21:48

    Ho ricevuto l'invito sulla e-mail , ti ringrazio Mauretto della cortese attenzione , anche se il sabato lavoro, spero di "sganciarmi e fare una capatina.... Ma a parte tutto è una ottima iniziativa .
    vincenzo68
    vincenzo68


    Messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 05.07.13
    Età : 55
    Località : guidonia

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  vincenzo68 Mer 19 Feb 2014 - 5:42

    Salve a tutti e buon dì , sabato c'è stato l'incontro ditattico  cherry    cherry    cherry    cherry    cherry    , purtoppo abitando a guidonia ed avendo un bar mi è stato propio impossissibile partecipare , mamma mia quanto ho rosicato ahahahahahah  , non aspettavo altro ................vabbè speriamo che se riorganizzate sia di domenica o la mattia .
    grazie a tutti e buon proseguimento
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  valerio Mer 19 Feb 2014 - 14:09

    l'incontro didattico è fra 3 giorni, saresti ancorain tempo.
    ciao
    vincenzo68
    vincenzo68


    Messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 05.07.13
    Età : 55
    Località : guidonia

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  vincenzo68 Sab 22 Feb 2014 - 11:14

    il problema x me è che è di sabato pomeriggio Evil or Very Mad 
    quinty
    quinty


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 27.03.10
    Località : roma/ladispoli

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  quinty Sab 22 Feb 2014 - 13:39

    scusate il ritardo ma sono riuscito a liberarmi solo all'ultimo minuto dal lavoro...arrivo (probabilmente con qualche minuto di ritardo ma arrivo!)
    quinty
    quinty


    Messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 27.03.10
    Località : roma/ladispoli

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  quinty Sab 22 Feb 2014 - 21:06

    ...complimentoni a tutti e tre x la bella iniziativa e la mole di informazioni e consigli che siete riusciti a concentrare in un tempo limitato rispetto ad un argomento così vasto...BRAVI!
    MarcolinoII
    MarcolinoII


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 15.07.13
    Età : 65
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  MarcolinoII Sab 22 Feb 2014 - 22:24

    Corso di Base ben Fatto grazie hai docenti .....sarebbe utile mettere le slide a disposizione dei partecipanti ho sul sito ho su facebook per ripassare le parti salienti della lezione!!!!!!
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Mauretto Dom 23 Feb 2014 - 0:58

    Grazie amici per essere venuti ci ha fatto veramente piacere, purtroppo c'erano un paio di argomenti che per motivi di tempo non siamo riusciti a trattare, spero ci sarà un'altra occasione, ora biisogna pensare ad andare in mare!!!!!!!!!!! cheers 
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  valerio Dom 23 Feb 2014 - 8:44

    Grazie ragazzi. È stata un'occasione per conoscerci e per parlare della nostra passione comune. Grazie x il suggerimento delle slide Marcolino. Ci penseremo...
    Se avete argomenti specifici che vorreste approfondire sulla traina (tra quelli trattati ieri o nuovi), segnalatecelo. Così gli argomenti più richiesti diventeranno oggetto del prossimo incontro.
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  sombrero Dom 23 Feb 2014 - 15:26

    Grande lezione di pesca a traina, complimenti a Valerio,zorro e mauretto per la disponibilità e la precisione nello spiegare a noi principianti quella che secondo me è la tecnica che regala più emozioni e adrenalina,spero che in futuro si possa ripetere per fare il punto della situazione e vedere se i vostri consigli hanno dato i loro frutti. Intanto andiamo in mare e cerchiamo di mettere in pratica quello che ci è stato insegnato e speriamo che il cicalino cominci a cantare!!!
    avatar
    zoro


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 11.01.10
    Età : 71
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  zoro Dom 23 Feb 2014 - 17:45


    la gratificazione che abbiamo sentito nell'aria per noi tre è stata come tirare a bordo una bella spigola,
    mauretto ci ha messo l'anima per preparare tutto quello di cui si è parlato.
    vi ho visto seguire quello che si diceva con vivo interesse,immaginavamo di chiudere la cosa in due ore, ci siamo resi conto che ci vorrebbero almeno due ore per ogni argomento trattato.
    intanto grazie a tutti voi per la pazienza che avete avuto
    avatar
    Roberto62


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 17.04.11
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Incontro didattico sulla traina

    Messaggio  Roberto62 Dom 23 Feb 2014 - 18:22

    Ragazzi anche se per voi è stata la prima volta siete stati bravissimi, avete spiegato tutto chiaramente, anche gli amici che ho portato con me sono rimasti soddisfatti, è stata una bella occasione per conoscerci e illustrarci il primo approccio con la pesca a traina, spero che ci saranno altre occasioni di approfondimento, vi ringrazio anche nome dei miei amici.
    Ciao a tutti alla prossima Roberto62
    corrado1963
    corrado1963


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 14.09.11

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Incontro didattico sulla traina

    Messaggio  corrado1963 Dom 23 Feb 2014 - 18:38

    Finalmente ho conosciuto i Mitici Zoro, Mauretto e Valerio, grazie per aver donato GRATUITAMENTE a noi tutti il vostro tempo libero, il vostro immenso sapere sulla pesca a traina ricco di consigli, chicche e segreti. Avete aperto in me un mondo nuovo che mi intriga molto e spero di mettere a frutto quanto prima possibile quello ho imparato con una bella trainetta sottocosta col mio gommoncino. cheers 
    avatar
    alessandro78


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.10.12

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  alessandro78 Lun 24 Feb 2014 - 10:23

    Buongiorno ragazzi, complimenti e grazie per sabato, spero in nuove occasioni per incontrarci, è stato molto piacevole conoscerVi di persona, e anche aver conosciuto altri amici del forum..

    Grazie di tutto e di nuovo complimenti.

    Buon mare a tutti
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Danny's Lun 24 Feb 2014 - 14:17

    GRAZIE a Valerio  Zoro e Mauro per il piacevole sabato pomeriggio trascorso e grazie anche al negozio Todaro che ci ha ospitato.

    Io per quanto riguarda la traina sono veramente un neofita quindi per me non esisteva differenza tra una canna stand up o trolling e figuriamoci quindi tutto il resto!...  Sono uscito un paio di volte in barca, una con un amico che ha la barca a ladispoli ed una l'anno scorso con una barca presa in affitto ad anzio. Ed ovviamente pesce zero!

    Nell'attesa del prossimo corso continuerò a documentarmi su questo mondo e nel frattempo continuero a praticare la pesca da riva!

    P. S.  Mi scuso con Mauretto!...  All'ultima sezione in cui si parlava di eco e gps sono dovuto scappare!!

    Come ha scritto anche Marco si potrebbero avere gli slide del corso?... Sarebbe utilissimo!..  Grazie di nuovo!


    Ultima modifica di Danny's il Lun 24 Feb 2014 - 14:40 - modificato 1 volta.
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Mauretto Lun 24 Feb 2014 - 14:32

    Un grazie particolare a Todaro sport per averci messo a disposizione il negozio e l'attrezzatura, per le slide del corso ci stiamo organizzando per stamparle...

    Cari Danny's, hai dimenticato Valerio... sbrigati modificare il messaggio!!!!!!!!!  cheers cheers 
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Danny's Lun 24 Feb 2014 - 14:42

    Ma comeeeeeee è il primo sul mio post!...  pirat 

    Sto scrivendo con il cellulare da lavoro...  Exclamation 
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  valerio Lun 24 Feb 2014 - 15:08

    Ragazzi non avevamo previsto un entusiasmo del genere da parte vostra. Ancora grazie a tutti. Al fine di organizzare ancora meglio il 2º incontro avremmo bisogno di sapere se avete qualche argomento in particolare da voler sviluppare tra quelli già accennati o nuovi.
    Aspettiamo vostre indicazioni. Grazie
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Danny's Lun 24 Feb 2014 - 15:35

    valerio ha scritto:Ragazzi non avevamo previsto un entusiasmo del genere da parte vostra. Ancora grazie a tutti. Al fine di organizzare ancora meglio il 2º incontro avremmo bisogno di sapere se avete qualche argomento in particolare da voler sviluppare tra quelli già accennati o nuovi.
    Aspettiamo vostre indicazioni. Grazie
    io sinceramente sono uscito confuso sui metodi di affondamento! ... ero convinto che andasse bene il piombo a sgancio rapido guardando anche i video in rete! e non conoscevo il dacron e figuriamoci il monel!... appunto per questo vi ho chiesto se era possibile avere le slide del corso... Embarassed bom 
    avatar
    sergio ercoli


    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Età : 82
    Località : campo di mare

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  sergio ercoli Lun 24 Feb 2014 - 15:49

    Sono rimasto molto soddisfatto dell'incontro di sabato scorso,vi ringrazio,e' stato un vero piacere conoscere di persona Zoro, Mauretto, Valerio lo o' conosciuto al rimessaggio,come dice lui siamo della stessa parrocchia, mi dispiace che sono andato via troppo presto e non o' potuto conoscere i partecipanti, mi auguro con la prossima volta avere piu' tempo per conoscerci tutti. Saluto tutti, Sergio. P.S.Dimenticavo un ringraziamento particolare a Todaro sport per l'ospitalita'
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  valerio Lun 24 Feb 2014 - 16:47

    Grazie danny's. Altre indicazioni da parte di altri?
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Danny's Lun 24 Feb 2014 - 16:57

    Valerio ma ti ribadisco che io in questo campo ne so meno di un principiante! .. quindi qualsiasi altro argomento per me va piu' che bene!
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  sombrero Lun 24 Feb 2014 - 21:57

    Secondo me un argomento da trattare,ovviamente dopo aver approfondito il discorso artificiali,affondamento e assetto di pesca é sicuramente l'approccio con il mare che un pescatore che si avvicina alla traina deve avere in modo da non fare uscite a vuoto ma mirate a seconda del periodo dell'anno e di conseguenza le batimetriche e i predatori che può incontrare,ovviamente solo i consigli di gente esperta come voi possono evitare a chi non ha esperienza di fare uscite a vuoto senza capire quali segnali bisogna seguire,quali maree,orari,perché quando si accende il motore della barca e abbiamo davanti mare infinito non è facile intuire quale sarà la scelta migliore...
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Danny's Lun 24 Feb 2014 - 22:16

    Fantastico!... Mi posso già prenotare?...  bounce 
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  valerio Mar 25 Feb 2014 - 6:31

    Bene Marco. Mi sembra un argomento che merita il suo spazio.
    Se avete altri suggerimenti dite pure......

    Contenuto sponsorizzato


    Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali Empty Re: Incontro didattico sulla traina costiera con gli artificiali

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 15 Mag 2024 - 6:39