forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


3 partecipanti

    carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo

    andreapascucci
    andreapascucci


    Messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 19.07.11
    Età : 44
    Località : roma presto ladispoli

    carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo Empty carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo

    Messaggio  andreapascucci Lun 12 Dic 2011 - 11:16

    ciao ragazzzzziiiii, per natale io e mio cugino ci siamo regalati un geonav sunshine 6 usato, ora dobbiamo prendere una cartina locale che includa ladispoli, domanda quella locale e quella di tutto il mediterraneo (navionics gold e platinum) hanno le stesse info???
    inoltre parlando con un tipo su un forum di jigging, mi consigliava di comprare una cartina della marina mercantile con i dettagli di fondo e le batimetriche, la domanda 2 è questa: se ho il geonav che mi serve la cartina MM? sul geonav nn ci sono i dettagli di fondo e le batimetriche? ho un po' di confusione....aiutatemi per favore Rolling Eyes
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo Empty Re: carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo

    Messaggio  Gianky Lun 12 Dic 2011 - 14:08

    Recentemente ho acquistato una cartuccia Navionics Gold del Mediterraneo occidentale, è completa di batimetriche, info sui porti, relitti etc.,
    Costa circa 200 € e non è male come dettagli, per una cifretta in più esiste anche quella del Mediterraneo completo, ma sinceramente, non penso che navigherò mai così lontano. Probabilmente la Platinum contiene anche cartografia terrestre.
    Potresti consultare il sito Navionics.
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo Empty Re: carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Lun 12 Dic 2011 - 21:30

    tutte le cartine in commercio hanno una precisione approssimata....scordati di trovare relitti e batimetriche precise....sono fatte per navigare e non per pescare....direi che in alcuni casi toppano anche di centinaia di metri ...se vuoi un po di precisione devi rivolgerti alle carte .......non esistono carte da pesca da mm da guerra .....tutte legende metropolitane.... le uniche carte che esistono sono quelle dell'istituto geo....uniche per tuttii militari pescatori e civili .....quello che cambia è il grado di dettaglio e la scala.
    .ma credimi anche avendo una super cartina .....riportare i punti nella realta non è cosa facile......

    molti pescatori sono alla ricerca di cartine magiche .....ma è un'approccio sbagliato la cartina te la fai da solo in pochi anni di pesca.......l'investimento fallo su un buon ecoscandaglio e un decente cartografico e creati la tua cartina.
    andreapascucci
    andreapascucci


    Messaggi : 180
    Data d'iscrizione : 19.07.11
    Età : 44
    Località : roma presto ladispoli

    carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo Empty Re: carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo

    Messaggio  andreapascucci Mar 13 Dic 2011 - 9:12

    marco76 il moralizzatore ha scritto:tutte le cartine in commercio hanno una precisione approssimata....scordati di trovare relitti e batimetriche precise....sono fatte per navigare e non per pescare....direi che in alcuni casi toppano anche di centinaia di metri ...se vuoi un po di precisione devi rivolgerti alle carte .......non esistono carte da pesca da mm da guerra .....tutte legende metropolitane.... le uniche carte che esistono sono quelle dell'istituto geo....uniche per tuttii militari pescatori e civili .....quello che cambia è il grado di dettaglio e la scala.
    .ma credimi anche avendo una super cartina .....riportare i punti nella realta non è cosa facile......

    molti pescatori sono alla ricerca di cartine magiche .....ma è un'approccio sbagliato la cartina te la fai da solo in pochi anni di pesca.......l'investimento fallo su un buon ecoscandaglio e un decente
    cartografico e creati la tua cartina.

    sta bono l'avevamo fatto per anni col vecchio gps!! ma un bel giorno ci ha lasciato con tutte le info!

    Contenuto sponsorizzato


    carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo Empty Re: carte nautiche MM e gps aitutooooooooooo

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 23:20