forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


+5
Mauretto
MarcolinoII
luca brandolini
zerro55
davideavvocato
9 partecipanti

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    avatar
    davideavvocato


    Messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 13.05.11
    Età : 58
    Località : roma

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  davideavvocato Mar 17 Dic 2013 - 13:29

    Salve,
    mi chiamo Davide Gastaldi, ho 48 anni, e sono un appassionato pescatore subacqueo in apnea che, di recente (per non sentire più le lagne di mio figlio di 4,5 anni), si è dovuto cimentare anche nella pesca con la canna da punta.
    La prima volta ho dovuto buttare tutto dopo essermi legato come un salame.
    La seconda volta ho pescato una cernia di 40 grammi (per convincere mio figlio a rilasciarla in mare gli ho dovuto comprare 50 euro di giocattoli...), e le volte successive solo piccoli pesciolini.
    Ho cmq trovato l' esperienza molto positiva (al pari di mio figlio...) , e vorrei cominciare ad alternare le pescate con la canna a quelle in apnea.
    Vado a mare (lavoro permettendo) quasi tutto l' anno, e ho una piccola (ma efficiente) barca di  5mt open (con mercury 60 cv) rimessata da Tony a Torre Flavia.
    Se qualche pescatore dotato di santa pazienza se la sentisse di insegnarmi qualcosa (nella pesca in apnea sono abbastanza bravo, ma con la canna sono uno zero assoluto...!!!) sarò ben felice di trascorrere con lui qualche ora di pesca insieme sulla mia barca.
    Potete scrivermi a avv.gastaldi@libero.it o chiamarmi allo 06/8863654 - 06/88643105 - 3386205157.  
    Un saluto a tutti.
    Davide
    zerro55
    zerro55


    Messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Età : 68
    Località : roma - campo di mare

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  zerro55 Mar 17 Dic 2013 - 13:51

    Benvenuto troverai senaltro qualcuno disposto, tu fai le domante e le risposte arriveranno
    luca brandolini
    luca brandolini


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 05.04.10
    Età : 57
    Località : Cerveteri

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  luca brandolini Mar 17 Dic 2013 - 14:15

    Ciao e benvenuto Davide, sono anch'io rimessato in quel di Toni, magari quando riapre sic! ci conosciamo di persona!

    ciao Luca
    MarcolinoII
    MarcolinoII


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 15.07.13
    Età : 65
    Località : Roma

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  MarcolinoII Mar 17 Dic 2013 - 15:49

    Benvenuto Davide!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  Mauretto Mar 17 Dic 2013 - 16:00

    Benvenuuto tra noi!
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  valerio Mer 18 Dic 2013 - 9:39

    Benvenuti davide e figlio. Cosa non si fa per i figli eh? Comunque ti posso assicurare che ancora ringrazio mio padre per avermi portato la prima volta sul gommone circa 20 anni fa. Se gli piace assecondalo e
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  valerio Mer 18 Dic 2013 - 9:47

    Assecondalo e vedrai che te ne sarà grato per tutta la vita. In fondo è una passione sana ed un bel modo di passare il tempo insieme.
    Per imparare ti suggerirei di scegliere una tecnica e di approfondire poi solo con quella. Il mare è sempre più povero di pesce e fare troppe cose insieme senza specializzarsi non porta a nulla. Le pesche meno complesse e più redditizie in inverno sono la pesca al polpo e alle seppie, mentre in estate la pesca con le sarde a sgombri e sugheri.
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  luciano67 Ven 10 Gen 2014 - 21:41

    bene io invece me la cavo con la pesca con la canna, ma scarseggio nella pesca subacquea quindi ben volentieri prenderò consigli utili da te per vivere il mare anche con questo metodo di pesca.

    ragno1972
    ragno1972


    Messaggi : 331
    Data d'iscrizione : 03.08.10
    Età : 51
    Località : passoscuro

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  ragno1972 Lun 20 Gen 2014 - 15:43

    benvenuto
    davidino1984RM
    davidino1984RM


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Età : 40
    Località : Roma

    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  davidino1984RM Mar 21 Gen 2014 - 8:49

    io con la pesca in apnea vado bene, con la canna non saprei proprio da dove cominciare!! se ti serve un compagno di immersione l hai trovato!

    Contenuto sponsorizzato


    aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..) Empty Re: aspirante pescatore cerca docenti (remunerazione in natura...: polpi,saraghi..)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024 - 12:31