IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria

Ultimi argomenti

Novembre 2017

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

Calendario Calendario

Chi è in linea

In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Mer 6 Apr 2016 - 5:14

Occhiate al forno

Condividere
    Gianky

Occhiate al forno

Messaggio  Gianky il Lun 18 Mar 2013 - 15:26

Buon pomeriggio, voglio condividere con voi una semplice ricetta, che ho avuto modo di sfruttare la settimana scorsa e oggi, grazie alle occhiate catturate ultimamente con la bolognese dagli scogli.
    Va bene una pezzatura un po' robusta diciamo dai due tre etti in su, più piccole preferisco infarinarle e friggerle.
    Ovviamente eviscerate e desquamate, si adagiano in una teglia cosparsa di pan grattato, si salano e si pepano a piacere, si coprono con fette sottili e rotonde di cipolla rossa, qualche cappero sotto sale e pomodorini spaccati. Si aggiunge olio EVO e vino bianco, si inforna a 180°.
    Oltre al gusto delicato e pulito dell'occhiata, si può sfruttare il sughetto che si ottiene nella teglia, con due spaghettini è la morte sua Laughing
    Stasera seconda puntata eh eh eh Razz
    Giancarlo

sergio ercoli

OCCHIATE AL FORNO:

Messaggio  sergio ercoli il Dom 21 Lug 2013 - 14:55

Very Happy Ringrazio Giancarlo per la ricetta delle occhite al forno, oggi d'avanti alla torretta ne ho' pescate una quindicina a traina e mi e' capitata anche una leccia stella,d'avnti ai stabilimenti di campo di mare una occhiata di taglia ne o' recuperata meno della meta' forse qualch serra. riguardo la ricetta ti faro' sapere grazie

La data/ora di oggi è Dom 19 Nov 2017 - 13:56