Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli 3

Messaggio  maro il Mer 1 Set 2010 - 13:37

Spero che i primi due spot abbiano regalato qualche cattura agli amici del Forum, ora andremo a presentare
il 3 spot che si trova su ambo i lati del simbolo della cittadina di Ladispoli "TORRE FLAVIA". Il litorale con le sue spiagge presenta fondali medio bassi con diverse isole di materiale coralligeno, dove il pesce trova rifugio. Le tecniche di pesca praticabili spaziano dal SurfCasting allo spinning ma, offre molte postazioni anche per preticare la pesca alla bolognese, i pesci che possono fare carniere sono spigole, che nel periodo autunnale e invernale si presentano numerose, poi serra, orate, mormore, saraghi, ombrine e pesce povero. Lo spot si raggiunge entrando nella cittadina di Ladispoli fino ad arrivare alla riserva naturale di Torre Flavia che si trova sull'omonima Via Roma. Le entrate per le zone di pesca sono due, una si trova sul fianco dell'ultimo campeggio della via sopracitata, mentre la seconda è alla curva che porta poi a Campo di Mare, sempre sulla strada indicata prima.

maro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli 3

Messaggio  ragno1972 il Mer 1 Set 2010 - 13:55

caro maro belle immagini ma ti prego do segnare anche il luogo delle salsicciate annaffiate dal buon vino del baffo cosi renderai tutti edotti che il segreto del surf casting non è la cattura della preda ma tutto il contorno (salsiccia... ecc.)

ragno1972

Grazie!

Messaggio  ilciano74 il Gio 2 Set 2010 - 10:49

Ciao Maro...e grazie per le informazioni preziose che hai postato!
A presto...Ciano :-)

ilciano74

Grazie!

Messaggio  maro il Gio 2 Set 2010 - 22:57

Di nulla Ciano74, ti ringrazio per i complimenti, ma ho solo pensato che avrebbe fatto piacere agli amici Forum di Pescaladispoli sapere dove praticare la pesca al Surf Casting nella nostra cittadina, visto il nome del sito, ma principalmente dare una precisa indicazione sui luoghi di pesca, spero solo di essere utile come lo sono stato per te, lo sia anche per gli altri amici. Fammi sapere come vanno le tue battute di pesca, ciao alla prossima e in bocca alla balena.

maro

Re: Spot di pesca a Surf Casting a Ladispoli 3

Messaggio  Mauretto il Ven 3 Set 2010 - 1:09

Grazie Maro anche dallo staff del forum per il contributo che dai e per la sportività dimostrata. cheers

Mauretto
Admin

http://www.pescaladispoli.com

Buon lunedì...

Messaggio  ilciano74 il Lun 6 Set 2010 - 14:39

Ciao a Tutti...notizie utili dal mare...
...si sta prendendo dalla spiaggia?
Buona giornata !!!!!
Luciano

ilciano74

Re: Buon lunedì...

Messaggio  maro il Lun 6 Set 2010 - 22:55

Caro Luciano, a parte qualche sporadica buona cattura, purtroppo si stanno facendo solo straggi di innocenti, Mormore, oratelle, ombrine e saragotti in grandi quantità da 10/15 cm e niente più, ogni tanto in orari e giornate differenti qualche pescata buona qualcuno la fà. Cioè mi spiego meglio, se un giorno qualcuno riesce a fare delle buone catture anche come numero in un determinato posto, non è detto che lo spot riesca a dare gli stessi risultati in altri orari e per i giorni seguenti alla stessa ora " Purtroppo il pesce ha la coda ", quest'anno è cosi, i motivi di quello che sta capitando al nostro mare è inspiegabile e questo vale per tutto il litorale ,anche fino alle spiagge della Toscana, l'esperienza che ho acquisito in anni di pesca è totalmente stata rivoluzionata e come già ti ho spiegato il perchè è un mistero, le supposizioni sono tante ma le certezze sono quasi zero. Non preoccuparti come cambia qualcosa ti farò sapere.
PS. Con la Bolo dalle scogliere ho visto catturare belle spigole, leccie stelle ecc.ecc.

maro

veramente io..

Messaggio  ilciano74 il Mar 7 Set 2010 - 13:00

Buongiorno,
avevo intenzione di fare una pescatina venerdì sera..qualcuno si unisce a me :-).. le previsioni danno il mare in aumento fino a giovedì
Buona giornata
Luciano

ilciano74

Re: veramente io..

Messaggio  maro il Mar 7 Set 2010 - 19:28

Ciao Luciano, teniamoci in contatto, magari sulla chat per giovedi, cosi da metterci daccordo per una pescata il Venerdi sera, cosi potrai conoscere anche altri componenti del mio gruppo, sperando che la mareggiata non porti molte alghe.Maro

maro

eccomi!!!

Messaggio  ilciano74 il Gio 9 Set 2010 - 19:54

Ciao Maro...attendo Tue notizie :-)
Ciao Luciano

ilciano74

Re: eccomi!!!

Messaggio  maro il Gio 9 Set 2010 - 21:36

Ciao Luciano, ti ho inviato un messaggio privato. Sarò in chat intorno alle 23,00

maro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: