forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


non più rimessaggi Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Marzo 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


+2
sombrero
luciano67
6 partecipanti

    non più rimessaggi

    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Sab 5 Set 2015 - 13:57

    Fate come me,non acquistate barche che stanno ferme mesi nei rimessaggi pagando senza usarle. pescate quando volete comprando un gommoncino massimo di 3 metri con un 8-10 cavalli e lo varate voi direttamente da,terra. chi ne vuole sapere di piu vi dico come.
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  sombrero Sab 5 Set 2015 - 22:26

    E che cosa andresti a pescare con un gommone di 3 metri con un motore di 10 cavalli? E l'eco? Il gps? La vasca del vivo? I porta canne? Ma soprattutto la sicurezza? Non cadiamo nel ridicolo...
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Dom 6 Set 2015 - 10:38

    Non devo pescare tonni che non ci sono, vieni con me e ti faccio vedere quello che pesco con un gommone di 3 metri!
    avatar
    oliman86


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 17.09.13
    Località : Cerveteri

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  oliman86 Lun 7 Set 2015 - 6:51

    luciano67 ha scritto:non acquistate barche che stanno ferme mesi nei rimessaggi pagando senza usarle
    Perché mai non si dovrebbero usare?
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Lun 7 Set 2015 - 9:03

    Spreco inutile di soldi. Con quello che risparmio avoglia a farmi cene di pesce al ristorante.
    avatar
    oliman86


    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 17.09.13
    Località : Cerveteri

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  oliman86 Lun 7 Set 2015 - 9:21

    Si è vero, si risparmiano soldi, ma si risparmia pure sulle esigenze e sulle possibilità
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  sombrero Mer 9 Set 2015 - 21:24

    Non mi piace il tuo modo di ragionare,penso che i soldi per una passione non saranno mai soldi buttati,e poi per andare in mare ci vuole tutto il necessario per stare in sicurezza io sulla barca ho due motori un gps un eco una vasca del vivo le luci le dotazioni di bordo e tu mi vieni a dire che con un gommone di tre metri è la stessa cosa...io ti consiglio di non allontanarti troppo dalla riva perché il mare in un quarto d'ora può cambiare e crearti qualche problema.
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  sombrero Mer 9 Set 2015 - 21:30

    Ho dimenticato di precisare che per me non conta quanto pesce faccio,io faccio traina e porto a casa un pesce ogni 7/8 uscite,per me basta stare da solo 8 ore in mare senza i rumori della città per stare bene...
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Gio 10 Set 2015 - 17:51

    Ora come ora le spese che si sostengono per la pesca devono essere contenute altrimenti svanisce ogni buon proposito. In merito alla dimensione della barca è vero che non mi posso allontanare tanto dalla riva, ma i risultati che faccio non sono di meno di quelli che hanno barche molto più grandi!
    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  Bluplay Ven 11 Set 2015 - 7:13

    Buon giorno! Mi permetto di intromettermi nella discussione avendo, per due anni di fila, fatto la stessa esperienza di Luciano. Acquistai un gommoncino di 3.30 mt. Varavo e alavo da marina di S. Nicola. Esperienza molto simpatica! Vero è che gli spazi sono ridotti, non riesci ad andare in più di due persone e, quando fa veramente freddo, schizzi e acqua la fanno da padrone (almeno sul mezzo che avevo io). Cero, niente spese di rimessaggio, ma manutenzione motore la devi sempre fare (a casa).
    Insomma, è una scelta molto personale che, secondo me, dipende da troppi fattori: spazi a casa per riporre il tutto, tempo a disposizione (gonfia, sgonfia, monta, smonta,...), tipologia di pesca (per andare a polpi o fare traina col vivo ad esempio, ci si attrezza abbastanza bene)...
    Non mi sento di giudicarla una cattiva idea proprio per questo. Io, dopo due anni, ho deciso di prendere una barca e metterla al rimessaggio per questioni, appunto, di praticità (sempre pronta per andare in mare) e di tempo (arrivo, l'attrezzatura è già li, ed esco in pesca).
    Luciano, ma hai già acquistato tutto? Sei già uscito?
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Ven 11 Set 2015 - 11:52

    Si sono già uscito. Io sono fortunato perché non devo sgonfiare il gommoncino perché ho un garage a poca distanza dal mare. Ho tutta l attrezzatura sopra devo solo vedere le condizioni del mare prima di vararlo. E poi tutta pesca!!
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Ven 11 Set 2015 - 11:58

    Finora ho riscosso molte simpatie con il mio mezzo strategico e chi mi ha visto vararlo in acqua con un carrellino porta arca fatto a posta da me si è incuriosito e ha chiesto dove l'ho comprato!! Mi vedrete questo inverno in giro per il mare mi riconoscete perché il mio è un gommoncino grigio eurovinil da 3.30mt senza fascia parabordo.
    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  Bluplay Ven 11 Set 2015 - 12:11

    luciano67 ha scritto:Finora ho riscosso molte simpatie con il mio mezzo strategico
    Capisco, anche io, quando uscivo con il mio Z-Ray, riscuotevo simpatie! Comunque, in fondo, le limitazioni le hai solo per gli spazi, ma se sai organizzarti, riesci a farci stare tutto e per le condizioni meteomarine. Per quelle, ovviamente, 3.30 mt con 10 cv o 5.30 mt con 60 cv fanno la differenza. Uscirai, forse, qualche volta in meno.. ma chi si accontenta (responsabilmente)... GODE!
    corrado1963
    corrado1963


    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 14.09.11

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  corrado1963 Sab 12 Set 2015 - 14:26

    Ciao Luciano, anch'io come te ho venduto il mio gommone di 5 mt per acquistarne uno do 3 mt per non pagare più il rimessaggio, sicuramente ho risparmiato tanti soldi ma è vero anche ho perso la gioia che mi dava la pesca ai maccarelli, le soddisfazioni che ti da la traina alle palamiti, leccie, ma soprattutto non mi capiterà mai più di vedere una tartaruga o dei delfini. Oggi sono limitato alla pesca ai polpi, seppie, occhiate, sugheri e talvolta ho perfino paura di andare per fragolini visto che per raggiungerli a quelle profondità bisogna uscire un paio di miglia. Quindi come ha detto qualcuno si risparmiamo denaro si è vero, ma sono minori anche le soddisfazioni.
    Io ho un gommoncino bianco con 8cv evinrude a Ladispoli, ci si vede in mare, magari ci facciamo compagnia e ci si assiste a vicenda con 2 gommoncini e 2 motori ciao.
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Dom 13 Set 2015 - 14:30

    Ok Corrado mi sembra un ottima idea ti lascio la mia email,o,il mio telefono se vuoi per contattarmi. Magari quest'inverno ci spingiamo alla pesca dei fragolini in due. Io li ho,presi sempre sul mezzo chilo su profondità di 15 metri.
    iltorbe
    iltorbe


    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.07.14
    Località : roma

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  iltorbe Lun 14 Set 2015 - 18:32

    salve luciano, anche io come te ho comprato un gommone da 2,70 mt ma con motore elettrico da decathlon questa estate, e non sai come mi sono divertito a ladispoli. Sono uscito una decina di volte con un mio amico(l'ultima sabato pomeriggio e domenica mattina),ovviamente per me è il coronamento di un sogno viste le mie possibilità economiche, sicuramente è limitato per alcuni tipi di pesca, ma sta a noi la valutazione delle condizioni meteomarine e vedere se è il caso di uscire o meno.
    Io mi sono tenuto sempre sottocosta poco dopo le boe di segnalazione, e sono uscito solo con mare piatto, però nonostante non abbia preso più di qualche sugarello e sardone con sabiki, mi sono veramente divertito.
    Si può andare a polpi, piccola trainetta sottocosta, pesca alle orate con canne da pesca o con boette,spinning, insomma per dirla in breve chi si accontenta gode.Ovviamente tanto di rispetto per i commenti precedenti, ma è solo per dire che chi per un motivo o per un altro non ha la possibilità di spendere soldi per una barca con tutte le dotazioni per la pesca, ma ha la passione per il mare anche un belly boat va bene.
    Da aggiungere che a differenza di chi ha una barca o un gommone serio, e vuole esplorare nuovi spot sia in mare che in acqua dolce deve munirsi di carrello con relativa assicurazione, ricerca del rimessaggio sul posto per varare il mezzo, vuoi mettere che con noi in 20 minuti dall'arrivo sullo spot siamo in pesca a costo zero.
    Per concludere anche io sono disponibile, lavoro permettendo, per un uscita insieme a pesca a ladispoli, magari tre gommoncini e tre motori insieme, fanno una barca seria Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Un saluto a tutti.

    P.S. Anche io ho destato quest'estate la curiosità di molti bagnanti, increduli nel vederci prima scaricare il borsone con il motore e tutto il resto,e in 15/20 lasciare la riva  e prendere il largo con un gommoncino .......... Che fissa.............
    luciano67
    luciano67


    Messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : campo di mare

    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  luciano67 Lun 14 Set 2015 - 19:18

    Ok dammi tuoi riferimenti telefonici o altro cosi ci vediamo per pescare insieme.

    Contenuto sponsorizzato


    non più rimessaggi Empty Re: non più rimessaggi

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 5:58