forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


ecoscandaglio Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Marzo 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


2 partecipanti

    ecoscandaglio

    avatar
    diavolo


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 13.11.10
    Età : 67
    Località : roma

    ecoscandaglio Empty ecoscandaglio

    Messaggio  diavolo Mar 30 Dic 2014 - 15:45

    Cari amici adesso che ho trasferito la mia barca da Fiumicino  a Ladispoli posso condividere con voi le avventure di pesca di questa zona ma prima vi porgo un problema importante che devo risolvere e per cui vi chiedo consiglio:  sostituire il sonar della barca e onestamente devo dire che non so quale scegliere.
    Ce ne sono di vari tipi ormai, oggi anche i "chirp downvision" e gli "strutturescan" di 3° generazione, costano tutti un botto.
    Che mi consigliate soprattutto in riferimento alla zona quali sono, secondo voi, quelli più adatti e meno costosi per traina e bolentino?
    E' chiaro che la spesa da fare l'ho considerata ma risparmiare non fa male a nessuno di questi tempi.
    Nel caso che qualcuno di voi ne ha uno da vendere di buona fattura e funzionante anche se usato mi può contattare.

    Ciao a tutti e Auguri di Buon Anno.................... santa santa santa
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  Mauretto Mer 31 Dic 2014 - 12:14

    Buongiorno Diavolo...
    secondo me questo è un buon eco.

    Elite-7x CHIRP Ecoscandaglio

    se non ricordo male è quello che ha anche zoro.

    io ho raymarine. tecnologicamente sono buoni, ma a mio parere troppo delicati per una barca open.
    avatar
    diavolo


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 13.11.10
    Età : 67
    Località : roma

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  diavolo Gio 1 Gen 2015 - 23:30

    Io non ho problemi per questo la mia e cabinata. Comunque anche io pensavo la stessa cosa sarei orientato su elite 7 chirp 3 generation .Sono interessato anche ad altri consigli tipo come vedete i garmin, il furuno,il navico etc..........


    Ultima modifica di diavolo il Gio 1 Gen 2015 - 23:43 - modificato 1 volta.
    avatar
    diavolo


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 13.11.10
    Età : 67
    Località : roma

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  diavolo Lun 19 Gen 2015 - 10:50

    Cari amici ho fatto una ulteriore ricerca su questi strumenti e ho provato il lowrance elite 7 chirp terza generazione e il garmin A78 e devo dire che il sistema down Vision del A78 è sicuramente un ottimo strumento se abbinato a un trasduttore chirp adeguato. Infatti ho capito che i trasduttori che vendono insieme a questi strumenti sono poco performanti mentre, se abbini un trasduttore adeguato a quello che ti serve fare, spendi un po di più ma hai uno strumento che ti da soddisfazioni. Il garmin con il down vision e il trasduttore di serie cp100 arriva a vedere bene fino a circa 60/70 mt poi devi andare su frequenze classiche tipo 83/200 per arrivare a 90/100 mt di profondità e forze fino a 130 mt( secondo le condizioni del mare).
    Il Lowrance elite chirp invece con il suo trasduttore di serie è poco performante arrivi a 40/50 mt bene ma se vuoi arrivare più in fondo sei costretto a comprarlo con un trasduttore più potente e devi usarlo con le classiche frequenze tipo 50/200.
    Pertanto visto che siamo a Ladispoli e con questa profondità di mare, mi devo ricredere a quanto scritto in precedenza e che forse è più conveniente il Garmin chirp.
    Che ne pensate?
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  Mauretto Lun 19 Gen 2015 - 11:29

    il garmin è sicuramente ottimo ed è uno strumento fatto per durare nel tempo
    avatar
    diavolo


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 13.11.10
    Età : 67
    Località : roma

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  diavolo Lun 19 Gen 2015 - 13:06

    Spero che abbiate capito che L'A78 è Raymarine e non Garmin, scusate l'errore.

    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  Mauretto Lun 19 Gen 2015 - 14:22

    scusa, ma non avevo capito perchè ho letto il mess di corsa... come detto in passato io ho tutta strumentazione raymarine, sicuramente ottima e precisa, ma molto delicaca e a mio parere non adatta per chi ha un open e ne fa un uso intenso. oggi non ripeterei l'acquisto. ma se hai un cabinato vai alla grande!
    avatar
    diavolo


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 13.11.10
    Età : 67
    Località : roma

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  diavolo Mar 20 Gen 2015 - 11:32

    Grazie per l'informazione Mauretto però per aggiungere un po di discussione sull'argomento vorrei sapere da te, e soprattutto per la tua esperienza, cosa è che non va sui raimarine?

    Grazie
    Mauretto
    Mauretto
    Admin


    Messaggi : 429
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Età : 48
    Località : cerenova

    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  Mauretto Mar 20 Gen 2015 - 21:17

    Premetto che ho 2 strumenti che nel 2007 ho pagaentrambi 2600 euro. nell'co è entrata umidità e fa condensa, il gps ha il monitor con un leggero velo protettivo che nel tempo si rovina e incontroluce fa riflesso. premetto che io tolgo semre i strumenti e li ripongo in una borza al chiuso..

    Contenuto sponsorizzato


    ecoscandaglio Empty Re: ecoscandaglio

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 7:04