forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Marzo 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


+7
delfino 80
roby60
Bluplay
Danny's
tribulation
sombrero
Gianky
11 partecipanti

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Gianky Dom 16 Mar 2014 - 13:46

    E' successo ieri mattina, durante il trasporto in acqua si sono spezzati i golfari laterali di una barca, facendo cadere in spiaggia i due occupanti dell'imbarcazione. La buona notizia è che il più grave dei due sembra stare molto meglio, la brutta è che il rimessaggio è sotto sequestro e quindi per chissà quanto tempo non si potrà uscire a mare...me compreso  Twisted Evil 

    Morale: CONTROLLARE sempre le condizioni delle cinte e dei golfari e tutto quello che sospende la barca.

    http://www.terzobinario.it/limbarcazione-cade-da-10-metri-in-un-rimessaggio-a-ladispoli-grave-un-cittadino-di-cerveteri/34799
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  sombrero Dom 16 Mar 2014 - 14:26

    Accidenti, speriamo bene per queste persone,a me queste gru hanno sempre messo paura,un,anno fa è successo anche a me una cosa simile ma dove sto io c'è la ruspa/gru,quel giorno sulla barca c'era mia moglie incinta e mia figlia e appena il braccio della gru ha iniziato a tirare su la barca da dentro l'acqua si è staccato tutto il pezzo di vetroresina sotto il vano del'ancora dove era agganciata la cinta,ovviamente non stava a dieci metri di altezza e non è successo nulla di grave..
    avatar
    tribulation


    Messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 06.03.13
    Età : 49
    Località : Ladispoli

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  tribulation Dom 16 Mar 2014 - 23:03

    mi chiedevo, ma è regolare che ci siano persone a bordo durante la manovra??
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Danny's Lun 17 Mar 2014 - 6:47

    Paura!
    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Bluplay Lun 17 Mar 2014 - 8:56

    Mamma mia!!! Che brutta notizia! Ma, leggo sull'articolo, che sembrerebbe che "l'impianto è privo delle assicurazioni necessarie per operare"! Ma dai! Speriamo bene per i due pescatori e per le sorti del rimessaggio.
    roby60
    roby60


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Località : roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  roby60 Lun 17 Mar 2014 - 9:36

    Anch'io ho la barca da Bitti. Piena solidarietà ai due pescatori, speriamo che escano presto da questo brutta esperienza.
    Il nostro problema, molto ma molto meno importante, è di quando riusciremo a mettere in mare la barca. Se qualcuno ha notizie teniamoci in contatto
    Danny's
    Danny's


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.02.14
    Età : 40
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Danny's Lun 17 Mar 2014 - 10:00

    A questo punto chiedo a voi proprietari di barche.... Perche non tenete le barche ad un porticciolo pronte in qualsiasi momento?.... È solo una mia curiosità.  cheers 
    delfino 80
    delfino 80


    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 10.02.14
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  delfino 80 Lun 17 Mar 2014 - 10:33

    Assicurazioni o non assicurazioni, se capita una cosa del genere ce da fregarsene dei vari risarcimenti, solo spavento e danni fisici c'è da ...... purtroppo per quanto siano fatti bene gli attacchi o meno ci sono sempre delle sollecitazioni enormi sulle murate e sulle cinte, poi se una barca inizia ad avere qualche annetto addio sicurezza..... purtroppo rimessaggi di quel tipo sono sempre sotto ..pericolosità .....odni tanto se ne sente una, e tutto questo perché non vogliono fare piccoli porticcioli per la piccola nautica, assurdoooooo quanti anni sono che vi è un progetto a Torre Flavia per un porticciolo ????? a nessuno fa comodo altrimenti per poter togliere soldi dalle tasche di noi ......pescatori dilettanti ..... bha un grosso in bocca al lupo ai malcapitati ...speriamo presto di rincontrarli a mare .....
    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Bluplay Lun 17 Mar 2014 - 14:14

    Danny's ha scritto:A questo punto chiedo a voi proprietari di barche....  Perche non tenete le barche ad un porticciolo pronte in qualsiasi momento?....  È solo una mia curiosità.  cheers 

    Perché NON C'E' un porticciolo.

    Invece, avete notizie dei due amici malcapitati? Io non ho il coraggio di chiamare Marco o Enrico per sapere qualcosa. Mi sa che hanno un bel da fare ora.
    Comunque, la prossima volta me li controllo minuziosamente i golfari e mi sa che non ci rimango più in barca durante le operazioni di alaggio/varo: so che alcuni rimessaggi vietano di rimanere a bordo proprio per questo motivo.
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Gianky Lun 17 Mar 2014 - 18:25

    I giornalisti ci vanno a nozze con notizie come queste. L'assicurazione RC esiste eccome, Enrico è una persona seria e non è l'ultimo arrivato...
    A me ha detto che il malcapitato, quello più grave, lo ha contattato il giorno successivo per telefono per rassicurarlo. Una cosa è certa, anch'io non salirò più sulla barca durante le operazioni. Comunque, un bel controllo ai golfari ed alle cinte da parte di una persona esperta ci vuole sempre.
    avatar
    ziofester


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 48

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  ziofester Mar 18 Mar 2014 - 10:28

    Purtroppo non è la prima volta che succedono certe cose!!

    E vi posso assicurare che anche trasportare la barca con il trattore ha i suoi grandi rischi!!
    ...purtroppo il braccio del trattore si è spezzato ed è finito direttamente sulla testa del malcapitato di turno... (ed è finita peggio che da Enrico..)

    Anche io ho la barca da Enrico e in generale li tutti mi sono sempre sembrati molto attenti alla sicurezza.

    Un grande in bocca al lupo a tutti e speriamo a presto in mare...!!

    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Bluplay Mer 19 Mar 2014 - 11:30

    Ciao a tutti! Novità? Si sa in che condizioni versano i due signori? Qualcuno di voi ha contattato Enrico o Marco per sapere come stanno le cose per chi ha la barca da loro?
    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Bluplay Lun 24 Mar 2014 - 18:40

    Ladispoli, ultimatum a rimessaggi e gru: scatta il vertice in Comune: oggi tutti i punti sulla sicurezza:

    http://www.cicognanews.it/wp/notizie/ladispoli-ultimatum-a-rimessaggi-e-gru-scatta-il-vertice-in-comune-lunedi-tutti-i-punti-sulla-sicurezza/
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Mar 25 Mar 2014 - 17:17

    Danny's ha scritto:A questo punto chiedo a voi proprietari di barche....  Perche non tenete le barche ad un porticciolo pronte in qualsiasi momento?....  È solo una mia curiosità.  cheers 

    io condivido la tua idea dal mese prossimo provvederò a prendere un posto barca al porticciolo di Ladispoli cosi il gommone è pronto in qualsiasi momento.
    se hai altri consigli cosi utili sono pronto all'ascolto.


    auguri di guarigione agli infortunati.......massima solidarietà ad enrico e marco ,,
    sono anni che usufruisco del servizio gru di bitti ...posso testimoniare la totale fiducia che ho sempre avuto e continuo ad avere nei confronti del rimessaggio ....ottime persone gentili preparate e professionali...credo che questo incidente non si possa in nessun modo addossare al rimessaggio ne agli operatori ,la storia dell'assicurazione poi è una cattiveria ci metto la mano sul fuoco che la gru è assicurata.
    tanti auguri bitti
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Gianky Mer 26 Mar 2014 - 11:47

    Buone notizie per il malcapitato: è già a casa da alcuni giorni e sta meglio, auguri per una veloce convalescenza.
    Lunedì scorso riunione in comune a Ladispoli per decidere linee guida per i rimessaggi, prevista una banchina a riva per l'accesso in barca delle persone. Per quanto riguarda il dissequestro, dovrebbe essere questione di giorni, sperando nel corretto e tempestivo aggiornamento all' A.G.,. Per loro, l'infortunato era ancora in prognosi riservata...

    Ad maiora...

    P.S. I controlli amministrativi e tecnici sul rimessaggio sono risultati ovviamente tutti con esito favorevole, su questo non avevamo dubbi.
    Bluplay
    Bluplay


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 11.01.12
    Età : 39
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Bluplay Mer 26 Mar 2014 - 11:57

    Bene! Sono proprio contento per Enrico e Marco! Soprattutto sono contento per il malcapitato! Grazie degli aggiornamenti!
    avatar
    ziofester


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 48

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  ziofester Mer 26 Mar 2014 - 13:58

    Bene sono molto contento anche io per queste buone notizie per tutti coloro che sono coinvolti.
    Marco ed Enrico sono persone serie a anche io avevo pochi dubbi sul fatto delle assicurazioni e dei controlli !!
    Ottimo e speriamo presto di rivedere tutti a mare per una bella giornata di relax!


    p.s.
    Ovviamente questa volta entriamo dalla spiaggia!!
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Mer 26 Mar 2014 - 16:51

    sono contento per enrico spero che la vicenda finisca presto senza problemi giudiziari......
    mi chiedo perché le autorità non mettano le aziende nelle condizioni di lavorare in sicurezza....ci voleva un'incidente per autorizzare un pontile....
    italiani popolo di naviganti con migliaia di km di costa ...senza porti ...con quello che hanno speso a fiumicino potevano realizzare 20 porticcioli con rientri economici sicuri ....
    non riesco a capire quali interessi ci sono nel non realizzare strutture portuali....
    ancora auguri ad enrico e marco
    roby60
    roby60


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Località : roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  roby60 Mer 26 Mar 2014 - 17:03

    Spero vivamente che questa brutta avventura sia solo un ricordo e che sia da stimolo per poter intraprendere iniziative che possano farci godere in modo sicuro e sereno la nostra comune passione per il mare.
    Dobbiamo però vigilare che ciò che è emerso sia rispettato e mantenuto
    un rinnovato augurio di pronta guarigione agli infortunati e solidarietà a tutta l'equipe del rimessaggio Bitti
    marco76 il moralizzatore
    marco76 il moralizzatore


    Messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 25.06.10

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  marco76 il moralizzatore Mer 26 Mar 2014 - 18:51

    Gianky ha scritto:Buone notizie per il malcapitato: è già a casa da alcuni giorni e sta meglio, auguri per una veloce convalescenza.
    Lunedì scorso riunione in comune a Ladispoli per decidere linee guida per i rimessaggi, prevista una banchina a riva per l'accesso in barca delle persone. Per quanto riguarda il dissequestro, dovrebbe essere questione di giorni, sperando nel corretto e tempestivo aggiornamento all' A.G.,. Per loro, l'infortunato era ancora in prognosi riservata...

    Ad maiora...

    P.S. I controlli amministrativi e tecnici sul rimessaggio sono risultati ovviamente tutti con esito favorevole, su questo non avevamo dubbi.

    scusa ma cosa intendi per banchina? un pontile gallegiante ? o un pontile fisso?
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Gianky Mer 26 Mar 2014 - 20:17

    Penso intendano una banchina prospicente l'acqua che permetta un facile accesso da e sull'imbarcazione, ma di che tipo lo ignoro completamente e credo lo ignorino pure le autorità comunali preposte. Staremo a vedere....
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  valerio Mer 26 Mar 2014 - 23:15

    Buone notizie. Meno male. Da quando è successo non riesco più a non tenere sotto controllo cinghie, anelli e quant'altro.
    MarcolinoII
    MarcolinoII


    Messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 15.07.13
    Età : 65
    Località : Roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  MarcolinoII Gio 27 Mar 2014 - 15:29

    valerio ha scritto:Buone notizie. Meno male. Da quando è successo non riesco più a non tenere sotto controllo cinghie, anelli e quant'altro.

    Ad ogni modo basterebbe dotarci di una di quelle imbracature che usano i lavoratori dei ponteggi ed agganciarci pure noi al gancio ed in caso di rotture rimarremmo appesi senza cadere....potrebbe essere un'idea
    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Imbrac10
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  valerio Gio 27 Mar 2014 - 16:15

    Eh.....
    roby60
    roby60


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 25.06.10
    Località : roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  roby60 Mer 9 Apr 2014 - 7:15

    Buongiorno a tutti

    finalmente buone notizie. Innanzitutto i due malcapitati stanno decisamente meglio.
    Contattato dal rimessaggio, anche sul fronte amministrativo-giudiziale le cose stanno andando bene è a breve si avrà il dissequestro.
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Gianky Mer 9 Apr 2014 - 10:56

    Da stamattina il rimessaggio è di nuovo OPERATIVO!  cheers cheers cheers cheers cheers 
    valerio
    valerio


    Messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 05.02.10
    Età : 52
    Località : roma

    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  valerio Gio 10 Apr 2014 - 6:31

    Bene bene bene.

    Contenuto sponsorizzato


    Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia Empty Re: Incidente al rimessaggio Bitti, Torre Flavia

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 8:49