forum dei pescatori di Ladispoli

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria


Informazioni acquisto barca Empty

Ultimi argomenti attivi

» qualcuno ha una barchetta per uscire martedi 15 aprile? pago io le spese e le esche!
Da simonfat Ven 29 Set 2017 - 6:01

» traina sabato 24 ott
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:24

» Resoconto 2016
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:22

» da lupo rosso
Da valerio Mar 11 Apr 2017 - 22:20

» Licenza di pesca a mare : ricominciano!!!!
Da tyrsenos Sab 25 Mar 2017 - 22:45

» Posti per praticare il surf ?
Da Andrea71 Dom 26 Feb 2017 - 13:44

» Non è finita , dopo la licenza andata a male , eccone una nuova sui VHF.
Da tyrsenos Dom 12 Feb 2017 - 19:41

Marzo 2024

LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 233 il Sab 12 Giu 2021 - 5:07


5 partecipanti

    Informazioni acquisto barca

    avatar
    Leopard85


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 44
    Località : Civitavecchia

    Informazioni acquisto barca Empty Informazioni acquisto barca

    Messaggio  Leopard85 Lun 17 Feb 2014 - 9:12

    Buongiorno a tutti

    ho intenzione di acquistare una barca per andare a pesca e con rimessaggio a Ladispoli.
    Non ho nessuna esperienza in materie e volevo sapere da voi quale è il costo da affrontare per esempio per una barca che possa portare 4/5 persone. Inoltre assicurazione e rimessaggio in genere su che prezzi stiamo? In genere all'anno quanto costa mantenere una barca?

    ps se qualcuno la sta vendendo io sono interessato Smile


    Grazie saluti a tutti
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  Gianky Lun 17 Feb 2014 - 16:10

    Ciao Leopard85, innanzitutto ben arrivato sul Forum anche se normalmente è gradita una piccola presentazione nell'apposita sezione...
    La tua è una bella domanda per la cui risposta bisognerebbe conoscere che tipo di pesca vuoi fare, se costiera o d'altura, se hai la patente nautica per regolarsi sulla motorizzazione, e all'incirca il budget che vuoi destinare a questa passione, per potersi orientare su una categoria di imbarcazioni.
    La varietà di scelta è talmente ampia che non è facile dare consigli; ognuno di noi, me compreso, ti dirà gran bene della propria bagnarola. Penso che il minimo che una barca debba avere è la presenza di un pozzetto ampio per poter ospitare qualche persona e relative attrezzature, dovrebbe avere un parapetto discretamente alto e ampi gavoni per riporre attrezzature come cime, ancore, parabordi, canne e attrezzi vari; Una consolle di guida che permetta una buona visibilità ed ospitare, se possibile, GPS, ecoscandaglio, VHF etc. - Come vedi le variabili sono tante quante le esigenze personali di pesca di ognuno di noi.
    Ti posso dire che i rimessaggi come il mio, con una grossa gru per l'alaggio, chiedono all'incirca 300 euro al metro (lunghezza massima), quelli con il trattore senz'altro di meno.
    Secondo me potresti provare a chiedere direttamente ai vari rimessaggi se hanno barche usate da vendere, so che ce l'hanno, e se ce ne rendi partecipi potremmo anche  darti un modesto parere.
    avatar
    Leopard85


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 44
    Località : Civitavecchia

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  Leopard85 Mar 18 Feb 2014 - 8:27

    Ciao Gianky grazie della risposta,
    non mi sono presentato perche l'ho gia fatto diverso tempo fa, infatti non sono nuovissimo del forum ma sono iscritto dal 2011 Smile.
    Per la barca in effetti ho dato pochi indizi, sicuramente no pesca di altura sarebbe troppo, non ho patente nautica e mi hanno detto che sotto un certo numero di cavalli del motore non ce n'è bisogno.
    Diciamo che mi va bene fare bolentino e traina leggera quindi pensavo di orientarmi su una barchetta di 4 metri però
    anche piu grandicella tutto sta sapere quanto mi costa Wink

    Grazie un saluto
    sombrero
    sombrero


    Messaggi : 387
    Data d'iscrizione : 06.03.11
    Età : 44
    Località : ROMA

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  sombrero Mar 18 Feb 2014 - 9:38

    ciao leopard io penso che quasi tutti abbiamo cominciato con il minimo indispensabile per andare in mare,io per esempio la prima barca la pagai 3000 euro e era lunga 4,70 con un 25cv 2 tempi e di rimessaggio pagavo 900 euro(nel 2010).
    Ovviamente dopo un pò ti rendi conto se la pesca in mare ti appassiona oppure no,nel mio caso si e con qualche sacrificio sono riuscito a cambiarla e a prenderne una un pò più lunga(5,10) con le murate un pò più alte(cosa che ti consiglio vivamente)un motore più all'avanguardia che riduce i consumi e un motore ausiliario che può essere utile nella traina con vivo o semplicemente come motore di riserva.
    Quello che ti voglio dire è che sulla barca ci sono sempre da spendere soldi se ti appresti a sperimentare nuove tecniche di pesca(se vai a traina hai bisogno di un eco discreto e di un gps cartografico)se invece ti accontenti di qualche uscita a polpi,seppie,e bolentino sotto costa senza allontanarti troppo non credo che tu abbia bisogno di un imbarcazione esagerata..
    se vuoi farti un idea su quanto costa mantenere una barca in un rimessaggio io posso dirti che spendo 1000 euro l'anno e l'assicurazione per 2 motori almeno 140 euro(80+60),ovviamente ogni rimessaggio ha le sue tariffe e li ti conviene che fai un giro e chiedi perchè anche io ero andato per chiedere quanto costava tenere una barca e li trovai la mia prima barca..fu amore a prima vista..
    avatar
    Leopard85


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 16.11.11
    Età : 44
    Località : Civitavecchia

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  Leopard85 Mar 18 Feb 2014 - 10:44

    Grazie Sombrero Smile

    a questo punto non mi resta che fare un giro nei rimessaggi questo fine settimana.
    Speriamo di trovarla Smile

    Un saluto
    Gianky
    Gianky


    Messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 68
    Località : Ladispoli

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  Gianky Mar 18 Feb 2014 - 11:20

    E' senz'altro una buona idea quella di farsi un giro per vedere di persona qualche buon usato, senza patente puoi guidare fino a 40 cv entro 6 mn dalla costa, quindi credo che possa già andare bene per iniziare. Poi si sa, l'appetito vien mangiando... Very Happy 
    Buona ricerca e, soprattutto, non avere fretta...

    Giancarlo
    avatar
    ziofester


    Messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 48

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  ziofester Mer 19 Feb 2014 - 9:50

    Mi unisco al commento di sombrero...
    Inoltre aggiungo..perchè io ho iniziato più o meno come te...
    Prendi una barca su cui puoi commettere qualche errore e comunque essere sereno...Inevitabilmente qualche piccolo errore di manutenzione lo commetterai..!
    In merito al motore invece assicurati che sia affidabile (trovati un meccanico di fiducia che viene a farti la prova prima di concludere...) (io ho trovato motori perfetti all'apparenza e che invece avevano il piede che si reggeva con fil di ferro) altrimenti se quello ti comincia a dare noie non ti godrai serenamente le pescate e alla fine saranno più le incxxxx che il piacere di uscire a mare.
    avatar
    alessandro78


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.10.12

    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  alessandro78 Ven 21 Feb 2014 - 10:48

    Ciao se ti interessa puoi fare un salto al rimessaggio "Le ancore"  da Luigi.
    C'è una open 5,5 mt tutta attrezzata (portacanne/eco/GPS/dotazioni e attrezzatura varia.
    Monta un motore Johnson 737, appena rimessato e riverniciato.

    Puoi trovare le foto su subito.it/nautica/open 5,5  è prezzato 3700€ trattabili.

    Penso sia buona per cominciare.



    Spesa rimessaggio 2013 1400€

    Ciao
    Alessandro

    Contenuto sponsorizzato


    Informazioni acquisto barca Empty Re: Informazioni acquisto barca

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024 - 20:48