IL FORUM E' GRATUITO E APERTO A TUTTI. ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU!

Galleria

Ultimi argomenti

Ottobre 2017

LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Chi è in linea

In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 50 il Mer 6 Apr 2016 - 5:14

Si sta perdendo l'abitudine

Condividere
    Gianky

Messaggio  Gianky il Gio 7 Nov 2013 - 0:51

Non posso non notare, con rammarico, che ultimamente non si usa più passare per questa sezione per una presentazione. La presentazione secondo me rappresenta una forma di educazione per coloro e verso coloro i quali si intende rapportarsi. Una volta ci si presentava, si spiegavano le proprie tecniche di pesca, possibilmente il posto abituale di pesca anche per fornire un minimo di riferimento agli altri, insomma una buona educazione quando si entra a far parte di una comunità. Ora è sufficiente, ciao mi chiamo Pippo e devo vendere una canna oppure sono Ciccio mi spiegate per filo e per segno come si fa questo e quello?. Io non ci sto, io a questi manco rispondo più, Mauretto, sto sbagliando io o sto invecchiando???

Giancarlo
    zerro55

Re: Si sta perdendo l'abitudine

Messaggio  zerro55 il Gio 7 Nov 2013 - 8:22

Verissimo!!!!! questa cosa da fastidio anche a me ed ha qualcuno già lo fatto notare, ma non tutti l'anno capita, ricordo a tutti che e stato motivo di discussione ed attacchi al sottoscritto non molto tempo fà tanto che Mauretto a indrodotto il regolamento che prevede appunto la presentazione prima di accerdere ai vari argomenti, per Mauretto e possibile indrodurre un meccanismo che non ti fa accedere prima di essersi presentati? per Gianky non stai invecchiando grazie per l'iniziativa buona giornata a tutti
    negher

Messaggio  negher il Gio 7 Nov 2013 - 9:58

DACCORDISSIMO prima di tutto un po di EDUCAZIONE grande Gianki non stai invecchiando stai maturando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bounce bounce bounce 
    sombrero

Messaggio  sombrero il Gio 7 Nov 2013 - 18:41

ci sono dei forum,tipo quelli dei fungaroli che se ti iscrivi devi presentarti con due righe e in più automaticamente se non partecipi alla vita del forum ma lo frequenti solo da "SPIA" per informarti su quello che accade agli altri vieni cancellato,è successo propio a me che a funghi ci vado solo in questo periodo e quando sono andato a mettere nome e password mi è stato fatto presente che non avevo più diritto di far parte di quel forum( secondo me giustissimo) perchè erano più di 6 mesi che non partecipavo alla vita di quel forum...io ce l'ho più con quelli che usano il forum per sapere e impicciarsi delle pescate degli altri senza commentare e restando sempre anonimi,io li cancellerei tutti!
    il fatto di presentarsi è una forma di educazione,se poi uno è abituato a entrare in un posto senza dire buongiorno o buonasera sta bene così..
    Mauretto
    Admin

Messaggio  Mauretto il Sab 16 Nov 2013 - 7:24

Ciao Gianky, scusa se rispondo solo ora, ma in questo periodo non mi sono potuto collegare al forum. hai perfettamente ragione! ed è cosa giusta rcordarlo ai nuovi utenti. grazie per l'aiuto!cheers 
    Gianky

Messaggio  Gianky il Sab 16 Nov 2013 - 12:17

Ciao Mauretto, figurati, non vorrei mai prevaricare nessuno ma il mio è stato uno sfogo personale in quanto, come tanti altri del Forum, mi dà un po' fastidio vedere un bellissimo punto di incontro e di scambio di idee come il nostro sfruttato solo per "attingere" senza niente condividere. Comnque il rimedio è semplice, almeno per me, personalmente non risponderò più a perfetti sconosciuti.

P.S. Comunque puoi vedere anche te che nessuno degli interessati si è minimamente degnato di rispondere Laughing Laughing 

Un abbraccio

Giancarlo
    Mauretto
    Admin

Messaggio  Mauretto il Dom 17 Nov 2013 - 15:48

Grazie di cuore un'abbraccio anche a te

Porta-bote

Messaggio  Porta-bote il Lun 18 Nov 2013 - 11:39

Gianky ha scritto:Non posso non notare, con rammarico, che ultimamente non si usa più passare per questa sezione per una presentazione. La presentazione secondo me rappresenta una forma di educazione per coloro e verso coloro i quali si intende rapportarsi. Una volta ci si presentava, si spiegavano le proprie tecniche di pesca, possibilmente il posto abituale di pesca anche per fornire un minimo di riferimento agli altri, insomma una buona educazione quando si entra a far parte di una comunità. Ora è sufficiente, ciao mi chiamo Pippo e devo vendere una canna oppure sono Ciccio mi spiegate per filo e per segno come si fa questo e quello?. Io non ci sto, io a questi manco rispondo più, Mauretto, sto sbagliando io o sto invecchiando???

Giancarlo
    Buongiorno a tutti...! Smile 
    Purtroppo, a causa di molti impegni familiari e lavorativi, la mia buona intenzione iniziale di partecipare attivamente a questo interessante forum...finora è rimasta solo una buona intenzione...
    Concordo, però, con quanto lamentato da Gianky: mi è capitato di frequentare altri forum (non di pesca...), e ho constatato che anche là arrivano persone che, senza un minimo di presentazione, intervengono o anche solo chiedono una cosa che interessa loro in quel momento, per poi sparire velocemente come sono arrivati...!
    Dovrebbe essere un po' più presente, per tutti, quella che viene chiamata "netiquette"...cioè le piccole e semplici regole per entrare e interagire in un forum in maniera corretta e civile.
    Non ho avuto ancora l'occasione e il piacere di conoscere di persona qualcuno di voi, ma purtroppo siamo geograficamente un pochino distanti: come ho scritto nella mia presentazione di qualche mese fa, abito a Torvaianica e, ovviamente, la mia zona di pesca abituale è quella che va dal Villaggio Tognazzi fino al confine con Ardea. La mia "attrezzatura" è limitata ad una barca pieghevole e un fuoribordo da 6 cv, troppo esigua per permettermi di fare lunghe crociere...! Rolling Eyes  Posso solo portare la mia limitata esperienza di traina o bolentino nella mia zona, oltretutto a breve distanza da riva (max 1 miglio).
    Per questo mi sento un pochino "ospite" nel forum, e mi scuserete per questo...Embarassed , mi piacerebbe poter provare la traina o il bolentino in altre zone, ma per ora mi accontento di leggere delle vostre uscite lungo il litorale più a nord. Per caso, qualcuno di voi si è avventurato lungo la costa a sud, dopo Fiumara?
    Un saluto!
    Paolo

Porta-bote

Messaggio  Porta-bote il Mar 3 Dic 2013 - 8:55

Buongiorno a tutti...
    Be', in questo momento mi sento un po' come la famosa particella di sodio...c'è nessuno...?!?  Question
    Mauretto
    Admin

Messaggio  Mauretto il Dom 8 Dic 2013 - 16:40

Benvenuto tra noi "Porta-bote" non ti ha risposto nessuno perchè di solito si apre un nuovo messaggio" nella sezione per nuovi iscritti... Very Happy 

Porta-bote

Messaggio  Porta-bote il Lun 9 Dic 2013 - 8:36

Buongiorno Mauretto,
    è vero, sono un nuovo iscritto, ma la mia presentazione l'ho fatta a suo tempo,alcuni mesi fa, proprio nella sezione nuovi iscritti...
    Sono intervenuto in questa discussione (scusate...ma proprio non mi piace la parola "thread"...) in risposta alle considerazioni fatte, giustamente, da Gianky... Smile 
    Mauretto
    Admin

Messaggio  Mauretto il Lun 9 Dic 2013 - 8:40

Embarassed  Hai ragione, scusa!

Porta-bote

Messaggio  Porta-bote il Lun 9 Dic 2013 - 10:06

Di nulla...! Wink 
    Piuttosto, approfitto anch'io per farti i complimenti per i lavori in corso del nuovo sito con webcam...
    A presto!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab 21 Ott 2017 - 21:14